Per un Ilic che arriva c’è un Lukic che parte. Nella mattinata del 30 gennaio, in cui il Torino ha ufficializzato l’acquisto dal Verona del classe 2001, è stato definito il passaggio del centrocampista granata al Fulham per una cifra attorno ai 13 milioni (10+3 di bonus). Da giorni c’era l’accordo totale fra i due club, ma il serbo ha accettato la destinazione inglese soltanto oggi dopo ore di riflessione. Il club di Urbano Cairo ha spinto alla cessione del numero 10 in questa finestra di mercato, l’ultima in cui avrebbe potuto evitare una minusvalenza, dal momento che il giocatore sarebbe andato in scadenza a giugno 2024.
Si conclude dunque dopo sei anni e mezzo l’avventura di Sasa Lukic al Torino, che era arrivato in Piemonte dal Partizan di Belgrado nel giugno 2016 su indicazione di Sinisa Mihajlovic. L’impatto difficile con il campionato italiano, la breve parentesi spagnola con la maglia del Levante nella stagione 2017-2018, poi la crescita nel Toro di Mazzarri, il primo gol con la maglia granata nel derby del maggio 2019. Negli anni Lukic ha scalato le gerarchie del centrocampo riuscendo ad adattarsi perfino nel ruolo di trequartista, su intuizione – una delle poche felici – di Giampaolo. Ma è con Juric che il classe 1996 ha dato il meglio di sé, chiudendo il campionato 2021-22 con 5 reti (due doppiette) e 4 assist.
La grande continuità dimostrata da Lukic nella scorsa stagione meritava un adeguamento di contratto – quello che sarebbe scaduto fra un anno e mezzo era da 700.000€ l’anno – ma le varie proposte di rinnovo arrivate dal Torino non hanno soddisfatto il calciatore, che alla vigilia della trasferta di Monza, lo scorso agosto, da capitano aveva scelto di non partire con la squadra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società granata nelle ultime ore aveva messo sul piatto 1,5 milioni annui più un bonus alla firma di 500 mila €, inferiore ai 2 milioni richiesti da Lukic, che al Fulham percepirà uno stipendio da 2.2 milioni fino al 2027.
Nel futuro di Lukic c’è il Fulham. Già firmati tutti i documenti, il giocatore ha già svolto le visite mediche a Torino e ha lasciato in serata il campo Filadelfia, sede degli allenamenti della squadra di Juric. Il serbo ha salutato i tifosi all’uscita del centro di allenamento: “Grazie mille a tutti i tifosi del Toro, grazie mille veramente“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…