ESPN Brasil rivela: “Ancelotti nuovo CT verdeoro”. Ma la Federcalcio smentisce

Il Brasile ha trovato il successore di Tite, è Carlo Ancelotti. L’esclusiva di mercato lanciata dal giornalista di ESPN Brasil Bruno Vicari fa il giro del mondo in pochi minuti, ma trova l’immediata replica della Federcalcio brasiliana. Eppure secondo l’emittente sudamericana la trattativa sarebbe ben avviata, con l’allenatore italiano che avrebbe già dato il suo sì per iniziare l’avventura alla guida della nazionale verdeoro dal prossimo luglio. E’ pronto un contratto triennale fino al 2026, quando si svolgeranno i Mondiali in Canada, Stati Uniti e Messico. Ednaldo Rodrigues, presidente della Federcalcio brasiliana, aveva dichiarato in settimana a ESPN che era a caccia di un allenatore in grado di tenere le redini della Selecao per un ciclo intero, fino al termine del prossimo campionato del mondo. Ancelotti avrebbe già comunicato la decisione ai giocatori brasiliani del Real Madrid, che secondo ESPN “si rammaricano del fatto che l’allenatore lasci il club, ma ritengono che sia un buon nome per guidare la squadra cinque volte campione del mondo“. Ferma la smentita della Federcalcio del Brasile:

“La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa che la notizia diffusa questo venerdì (10/02) secondo cui l’allenatore del Real Madrid, l’italiano Carlo Ancelotti, sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana è infondata. Il presidente Ednaldo Rodrigues mantiene fede alle dichiarazioni rilasciate mercoledì, dopo il sorteggio delle partite di Copa do Brasil. Al momento, il funzionario ha escluso ogni ipotesi, affermando che la questione è trattata in modo trasparente e che l’allenatore scelto sarà annunciato al momento giusto”.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milano, Italy, November 23, 2019, italian soccer Serie A match AC Milan vs SS Napoli Image shows: Carlo Ancelotti allenatore (SSC Napoli) LiveMedia – World Copyright

ESPN non demorde e sostiene che “le parti non confermeranno pubblicamente l’accordo in questo momento, in quanto l’allenatore ha ancora un contratto con il club spagnolo fino a giugno 2024. Non c’è inoltre nessun impegno firmato con la CBF, solo un segnale positivo“. Lo stesso Ancelotti, interpellato sull’argomento da un giornalista alla vigilia della finale di Coppa del Mondo per Club, ha smentito: “Non so nulla. La situazione è semplice: ho un contratto con il Real fino al 2024”. Sembra che niente possa smuovere Carletto dalla panchina dei Galacticos, almeno per ora.