Altre News

SportMediaset, l’Atalanta stende la Lazio con Zappacosta e Hojlund

Atalanta straripante all’Olimpico vince lo scontro Champions.

Photo LiveMedia/Raffaele Conti Rome, Italy, February 11, 2023, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Atalanta BC Image shows: Rasmus Højlund of Atalanta LiveMedia – World Copyright

L’Atalanta batte 2-0 la Lazio nel quarto anticipo della 22a giornata di Serie A, si aggiudica la sfida-Champions e si porta al terzo posto in compagnia di Milan e Roma e alle spalle di Napoli e Inter. All’Olimpico il match si sblocca al 23′ grazie a un destro a giro sotto l’incrocio dei pali di Zappacosta, due minuti dopo la traversa di Lookman. La Dea gioca meglio e trova il raddoppio al 65′ grazie a Hojlund che deposita a porta vuota un assist perfetto di Lookman. Sarri scivola al sesto posto in classifica.

LE PAGELLE
Provedel 7
 – Non è impeccabile sull’assist di Looknman che vale il raddoppio, sul gol di Zappacosta nulla può ma compie quattro ottimi interventi su Koopmeiners, Hateboer, Lookman e Hojlund. E’ l’ultimo dei colpevoli.
Felipe Anderson 5 – Serata no per l’attaccante brasiliano, che quest’anno tante volte è stato l’uomo in più della Lazio. Mai uno spunto degno di nota, imbrigliato da Zappacosta e dalla difesa orobica. Giustamente sostituito.
Immobile 4,5 – Sarri ha bisogno del miglior Ciro e non della controfigura vista stasera per ambire a un posto in Champiosn. Non è al meglio e si vede, perché il gol che si mangia nel primo tempo è da matita rossa. Spreca una chance anche nella ripresa.

Zappacosta 7,5 – Alla sesta gara in campionato, perché frenato da un guaio muscolare dopo l’altro, il terzino realizza il primo gol in campionato e che gol. Un destro a giro che si infila sotto l’incrocio, davvero da stropicciarsi gli occhi. Con Lookman forma un asse di sinistra davvero micidiale.
Lookman 7,5 – Ancora una grande prova dell’attaccante nigeriano, che ogni volta che prende palla crea pericoli e grattacapi. La traversa gli nega il gol nel primo tempo, suo l’assist per Hojlund. Imprescindibile.
Hojlund 7,5 – Il quinto gol in campionato è facile facile ma di importanza capitale perché smorza le velleità di rimonta della Lazio. Ha solo 20 anni, ma in campo sembra un veterano. Per poco non segna un gol epico con un’accelerazione poderosa che lascia sul posto Hysaj e Luis Alberto. Il gol è la ciliegina sulla torta di una grande prova.

Fonte: SportMediaset

Leggi anche: Lazio-Atalanta: Hateboer fa spazio a Demiral per un dolore al ginocchio