Sala: “Nel caso il Milan volesse fare un nuovo stadio, spero che l’Inter rimanga a San Siro”
Lo riporta TUTTOmercatoWEB: Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, è tornato a parlare ai microfoni dell’ANSA del futuro di San Siro: “Inter ad Assago? Non lo so proprio. Più che altro si possono tenere aperte molte ipotesi, ma alla fine bisogna cercare di stringere. Oggi pomeriggio incontrerò anche Gerry Cardinale per capire se veramente, come dichiara in maniera indiretta, il Milan vuole andare su La Maura e vedere cosa fare. Io non posso in questo momento che essere in ascolto e poi verificare tecnicamente come gestire le cose. Mi pare che ci sia un’accelerazione del Milan e voglio verificarla oggi direttamente con la proprietà”.
Se il Milan decidesse di fare uno stadio da solo, quale sarebbe il suo auspicio?
“Il mio auspicio sarebbe che l’Inter, pur in una fase transitoria, possa rimanere a San Siro. Qualcuno dice che questa è una battaglia persa dal Sindaco, ma se le squadre vogliono un nuovo stadio perché ritengono che solo così aumentano i ricavi io non è che posso farci più di tanto. Rimane il fatto che il Milan a questo punto si è espresso con chiarezza o si esprimerà perché ancora non ha chiuso all’ipotesi di lavorare insieme, ma mi pare che l’orientamento sia andare verso uno stadio e con un progetto preciso. L’Inter non ancora, vediamo”.
Il primo cittadino di Milano ha poi parlato a margine dell’evento DigiGreen ai microfoni dei cronisti presenti per spiegare se il problema fossero i costi: “No, assolutamente. Le squadre ritengono di non poter realizzare i ricavi che desiderano con San Siro. Il Meazza vale talmente poco che il Comune potrebbe cederlo a una delle due squadre a un prezzo quasi stracciato”.
LEGGI ANCHE: Commisso: “Il Milan ha incassato 9 mln in una gara di Champions. Come possiamo competere?”