Calciomercato

CdS: Lukaku scaricato dal Chelsea. Inter? Condizioni ideali ma la conferma non è scontata

Big Rom dovrà guadagnarsi la conferma sul campo

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 20, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs Spezia Calcio Image shows: Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during the Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 20, 2022 LiveMedia – World Copyright

Riporta TMW, il Chelsea non vuole più Romelu Lukaku. L’orientamento dei Blues – spiega l’edizione odierna del Corriere dello Sport – è netto: non c’è più spazio in attacco per il belga. Ciò non significa necessariamente che Big Rom continuerà a vestire la maglia nerazzurra, sebbene il percorso appaia già tracciato: alla luce delle difficoltà del centravanti in questa stagione, l’Inter preferisce attendere prima di sedersi nuovamente al tavolo con il club londinese. 

Lukaku, di fatto, deve ancora conquistarsi la riconferma: se tornerà protagonista, magari trascinando l’Inter ai quarti di Champions e contribuendo ad un piazzamento tra le prime quattro in campionato, la sua avventura a Milano potrà proseguire. Di certo la posizione del Chelsea mette Marotta e Ausilio nelle migliori condizioni per trattare: l’obiettivo è ottenere uno sconto rispetto agli 8 milioni (più bonus) versati per il prestito di questa stagione, e anche l’ingaggio di Romelu potrebbe subire una sforbiciata.

LEGGI ANCHE, Spalletti: “Scudetto perso in albergo dal Napoli di Sarri? Inter-Juve influì ma non fui io il responsabile”