“Da parte mia c’è tutta la voglia di far bene e seguire la spinta di Juric, che poi è la mia“. Così Urbano Cairo ha risposto alle domande dei giornalisti nella tarda mattinata di oggi, 8 marzo, nell’ambito della cerimonia di presentazione della maglia azzurra per il Giro d’Italia 2023. Il presidente di RCS e del Torino ha ricordato che: “Juric l’ho voluto fortissimamente quasi due anni fa e lo avrei voluto già nel 2020 quando scelse di rimanere al Verona. L’ho appoggiato e supportato in tutto. Per esempio, lui si vanta del fatto che le strutture sono migliorate, come il Filadelfia, e lo stesso vale per i collaboratori. Non gli ho mai posto limiti, l’ho assecondato in tutto, nei limiti del possibile, e ho dato l’ok a tutto le richieste, dal nutrizionista ad altri professionisti di altissimo livello al bellissimo ristorante. E tante altre cose faremo“.
Cairo ha poi fatto una chiosa sul calciomercato invernale, che ha visto il suo Toro grande protagonista, con l’acquisto di Ilic dal Verona: “Quando Juric mi ha chiesto Ilic dicendomi che era molto importante per lui perché lo conosceva e aveva qualità incredibili, l’ho accontentato. E si vede che è un giocatore speciale, anche se fisicamente non è al top. Ho speso nel mercato di gennaio come nessun altro, 17 milioni e 300 mila euro, più Gravillon e Vieira“.
E sulle ambizioni del Torino in classifica: “Sono più che ambizioso, altrimenti non sarei diventato da zero il primo editore italiano. Poi va anche considerato cosa si può fare, il mondo del calcio è in una fase difficile. Siamo migliorati molto e dobbiamo farlo ancora: siamo al nono posto in campionato a un punto dalla settima, e abbiamo fatto grande partite con grandi squadre buttando però punti con club più piccoli“.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…