Approfondimenti

Esploso Laurienté vale 25mln. Partecipazione al gol da top player

Laurienté la scommessa vinta dal Sassuolo: 7 reti in 19 partite. Ieri doppietta alla Roma, la sua prima in Serie A

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match AS Roma vs US Sassuolo Image shows: Armand Lauriente’ (US Sassuolo) celebrates after scoring the goal 0-1 during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs US Sassuolo at the Olimpic Stadium in Rome on 12 March 2023. LiveMedia – World Copyright

Armand Laurienté è sicuramente sul taccuino delle sorprese in questa stagione di Serie A. È arrivato al Sassuolo in estate per circa 12 milioni di euro (bonus compresi), un ottimo colpo pertanto quello piazzato da Carnevali, che ultimamente sta sfornando diversi talenti in Emilia Romagna. Tanti hanno spiccato già il volo come Pellegrini, Sensi, Traoré e Scamacca, altri invece sono in rampa di lancio, tra cui Frattesi. Ragazzi che hanno portato e porteranno una ricca somma nelle casse neroverdi, visto che si sa, il Sassuolo è bottega cara, giustamente non svende i suoi gioiellini cresciuti in una piazza tranquilla, che sa aspettarli e per permettergli poi di spiccare il volo una volta pronti per il grande salto.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match AS Roma vs US Sassuolo Image shows: Armand Lauriente’ (US Sassuolo) Domenico Berardi (US Sassuolo) celebrates after scoring the goal 0-1 during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs US Sassuolo at the Olimpic Stadium in Rome on 12 March 2023. LiveMedia – World Copyright

Il francese segna un gol ogni 226′: 3 gol e 3 assist nelle ultime due gare

Laurienté in 19 partite ha segnato 7 gol su 20 tiri effettuati in porta (sigla una rete ogni 226’). Il francese ha un expected gol (xG) pari e 3.22. In questa stagione ha inoltre messo a referto 6 assist e 47 passaggi chiave. 6 dei suoi 7 gol sono arrivati dall’interno dell’area di rigore, tutti siglati con il suo piede preferito, il destro. In media tira in porta 2.3 volte per match. Egli ha una partecipazione al gol pari al 41%. Nelle ultime due giornate sta facendo faville, 3 gol segnati e 3 assist fatti. Ieri con la Roma all’Olimpico ha segnato la sua prima doppietta in Serie A.

Armand Laurienté ha fatto suoi 8 contrasti su 15 (il 61%), sicuramente salta all’occhio il dato relativo ai duelli aerei (solo 20% di successo), una qualità in cui può nettamente migliore. Il giocatore francese predilige il passaggio a destra (50%) oppure appoggiare all’indietro per poi scattare sulla fascia (22%) per andare sul fondo a crossare o accentrarsi per concludere in porta.

Laurienté media fantavoto da 7.89: “garanzia” per chi ha scommesso su di lui

La “scommessa” Laurienté è stata sicuramente l’arma in più per quei fantallenatori che hanno deciso di puntare sul giocatore neroverde al suo primo anno in A. La sua media fantavoto è di 7.89. La quotazione iniziale era di 14, l’attuale è di 25. La somma bonus malus della 26ºesima giornata è stata di 23.5.

LEGGI ANCHE, TMW, Lecce: terza sconfitta consecutiva, ma per ora l’incubo della B resta lontano