Senza categoria

Gasperini: “Se giochi bene l’episodio non ti sposta. Champions? Speriamo di restare in zona Europa”

Le parole di Gasperini ai microfoni di DAZN: “Pensiamo di arrivare più in alto possibile, siamo in zona Europa. A lungo siamo stati in zona Champions, ma siamo comunque nella zona europea e speriamo di poterci stare fino alla fine. Credo che questa partita ci ha dato 3 punti importanti per come abbiamo giocato e si è sviluppata, con lo svantaggio a fine primo tempo. E’ una bella soddisfazione averla vinta perché ci mancavano i punti da alcune settimane e soprattutto qui a casa. L’importante è stata la prestazione. Nel primo tempo abbiamo spinto molto con tante occasioni e il gol dell’Empoli sembrava uno scherzo del destino. Nell’intervallo ci siamo preoccupati di mantenere il gioco al livello della prima frazione, poi il calcio è fatto anche di questi momenti e sono soddisfatto della prestazione sotto tutti gli aspetti. Anche nella sconfitta questa squadra non ha mai gettato la spugna e meno ancora l’avremmo gettata questa sera e lo faremo nelle prossime. Modulo? Ruotiamo il sistema di gioco e in questo momento Zapata, Muriel e Pasalic riescono a trovarsi e si conoscono, sono più reparto rispetto ad altre scelte. Non abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo, abbiamo giocato bene anche nel primo. Abbiamo reagito a un episodio negativo e ciò dimostra la forza di questo gruppo. Questa squadra gioca al di là del risultato: se non avessimo vinto e la prestazione era questa, sarei stato soddisfatto, so che è difficile far passare questo messaggio. Quando giochi bene atleticamente, fisicamente l’episodio non ti sposta“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Palomino: “Importante aver vinto, soprattutto davanti al nostro pubblico”

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago