Ibañez e la maledizione-derby, è il terzo errore decisivo. Come gestirlo?

La sconfitta nella stracittadina di ieri fa doppiamente male alla Roma: i giallorossi perdono l’occasione di superare i biancocelesti in classifica. In aggiunta, permette alla Lazio di vincere sia il derby di andata che quello di ritorno. Ciò non accadeva dalla stagione 2011/2012.

Protagonista negativo del match è stato sicuramente Roger Ibañez, colpevole di aver condizionato la partita per la doppia ammonizione ottenuta nell’arco di 24′. La Roma, dopo l’episodio, è stata costretta ad arretrare il proprio baricentro, alla disperata ricerca di un punto che avrebbe accontentato la piazza e José Mourinho.

Photo LiveMedia/Federico Proietti Rome, Italy, October 24, 2021, italian soccer Serie A match AS Roma vs SSC Napoli Image shows: Roger Ibanez of Roma reacts during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and SSC Napoli on October 24, 2021 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Per i tifosi sembra quasi di vivere un deja vu: non è la prima volta che il calciatore brasiliano, contro i biancocelesti, non ha svolto il suo lavoro nel migliore dei modi.

La maledizione ha avuto inizio il 15 gennaio 2021, quando, nel derby di andata, Ibañez non si rese conto della presenza di Lazzari alle sue spalle. L’esterno biancoceleste, con furbizia, ha prima conquistato la palla e poi l’ha recapitata a Ciro Immobile, che non ha fallito, solo davanti all’estremo difensore.

In questa stagione, nella partita di andata, l’ex Atalanta è stato vittima dello stesso episodio. Questa volta gli interpreti sono cambiati: Pedro (ex romanista) al posto di Lazzari e Felipe Anderson al posto di Immobile.

Un fattore importante è che tutti gli episodi siano accaduti nella prima frazione di gioco, segno che il numero 3 giallorosso potrebbe risentire della pressione durante i derby della capitale.

I commenti social sono la ciliegina sulla torta di una situazione poco piacevole sia per il calciatore che per lo spogliatoio. “Non capisco perché giochi nei derby” e “Laziale vero” sono solo un granello nella spiaggia di critiche inflitte al difensore giallorosso.

Ora resterà il dubbio su come gestire Ibañez nel prossimo derby, sempre che al difensore venga data un’ulteriore opportunità…

Leggi anche: CdS svela: “Romagnoli esulta davanti allo spogliatoio della Roma, Mancini esce nudo e lo insulta”

https://goalist.it/2023/03/20/cds-svela-romagnoli-esulta-davanti-allo-spogliatoio-della-roma-mancini-esce-nudo-e-lo-insulta/

Daniele Martellotta

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago