Settimana Goalist: Haaland, Ultras e tanto altro
In un periodo storico in cui si è sommersi di notizie, è complesso non perdere di vista alcune informazioni. Noi di Goalist abbiamo creato un format che vi consenta di essere costantemente aggiornati sul mondo del calcio. Segue un piccolo riepilogo della settimana appena trascorsa.
INSEGUITRICI CADUTE: Lunedì 13
Con il pareggio del Milan nel posticipo di lunedì sera contro la Salernitana, le prime 5 inseguitrici del Napoli hanno collezionato complessivamente 2 soli punti.
HAALAND MOSTRUOSO: Martedì 14
Nella sfida di martedì contro il Lipsia, Haaland ha messo la firma sul tabellino dei marcatori ben 5 volte. In Champions League ci erano riusciti soltanto Messi e Luiz Adriano.
MILANO EUROPEA: Martedì 14
Con la vittoria dei neroazzurri contro il Porto, approdano ai quarti di Champions League nella stessa edizione Inter e Milan. Non accadeva dalla stagione 2005/06.
LA MORTE DEL CALCIO: Mercoledì 15 e Giovedì 16
Gli scontri tra ultras partenopei e tedeschi nella città hanno fatto sì che si perdesse di vista la storica qualificazione ai quarti di Champions League degli azzurri.
SPETTACOLO GONÇALVES: Giovedì 16
Nella sfida contro l’Arsenal, Pedro Gonçalves ha sorpreso Ramsdale, portiere dei Gunners, da centrocampo. Anche grazie al suo gol, lo Sporting è riuscito a raggiungere i quarti.
SORTEGGI UEFA: Venerdì 17
Si sono svolti a Nyon i sorteggi di champions, Europa e Cpnference League. A seguire la sfida delle italiane: Milan-Napoli, Benfica-Inter, Juventus-Sporting Lisbona, Feyenoord-Roma e Lech Pozna-Fiorentina.
ETERNO ZLATAN: Sabato 18
Ibrahimović, con il gol su rigore contro l’Udinese, diventa il marcatore più anziano della storia della Serie A ( 41 anni e 166 giorni). Il record apparteneva a Costacurta ( 41 anni e 25 giorni). Entrambi i gol sono stati segnati con la maglia rossonera, contro i friulani e dal dischetto.
KVARA MAGICO: Domenica 19
Kvaratskhelia, con l’assist contro il Torino, ha raggiunto la doppia cifra di gol e assist. L’ultimo ad aver raggiunto questi numeri alla prima stagione è stato Diego nell’annata 2006/07.
Leggi anche: Inter-Juventus 0-1, Inzaghi furibondo: “Sul loro gol errore del VAR inaccettabile. Chiediamo rispetto”