Esclusive | I fantaconsigli

Il cattivo, il più cattivo e lo stracattivo: 3 malus giornalieri Made in Goalist

Tre consigli per salvare la vostra giornata al fantacalcio e le vostre classifiche!

Il fantacalcio è un gioco d’esperienza, di tattica, condito con un po’ di fortuna. Sono importanti tanto i goal delle squadre quanto i cartellini che ricevono i vari giocatori. Noi di Goalist oggi vi proponiamo dei giocatori a cui bisogna far attenzione per la prossima giornata di questa turbolenta serie A. Fra big match e partite fisiche c’é il rischio che gli arbitri alzino il gomito e che arrivino malus pesanti per le vostre classifiche. Vediamo insieme quali consigli sfruttare!

SCHUURS vs Roma

Più motivi ci spingono a tenere fuori il centrale olandese per questa giornata. L’avversario è una Roma che ha bisogno di fare punti per restare attaccata alla zona Champions e Schuurs oltretutto è diffidato. Potrebbe esserci una scelta tattica dello stesso giocatore in vista della sfida fra due giornate con la Lazio, saltando la gara con la Salernitana. C’è anche il fattore aggressività: fino a questo momento ha commesso 27 falli, restando quasi sempre nella sua zona (74% di presenza nella sua zona). Per questa giornata si può lasciare in panca.

THIAW vs Empoli

Il giovane centrale U21 tedesco è partito in sordina, ma con la difesa a 3 di Stefano Pioli ha subito imposto la sua fisicità e tecnica. Il fattaccio è arrivato con le batoste in negativo con Salernitana e Udinese, con due gravi insufficenze consecutive (testimone la fantamedia abbassata a 5,75). Pioli ora ha cambiato modulo e contro i toscani potrebbe far rifiatare Kjaer con Malick Thiaw che si ritroverebbe in un modulo per lui del tutto nuovo. Se non vi bastasse questo, aggiungiamo un altra chicca: ad arbitrare sarà Marcenaro. Il fischietto di Genova ha una media di 5,31 cartellini a partita, fischia facile. Affidatevi a maggiori certezze per questa giornata.

MALEH vs Napoli

Poche chiacchiere: il Napoli deve riscattarsi dalla tranvata presa col Milan e con il Lecce non può sbagliare. Attaccherà a più non posso e il Lecce per quanto squadra tosta, potrebbe non reggere l’urto. Maleh sarà una delle mezz’ale di centrocampo assieme a Gonzalez. Fra i due l’italo-marocchino convince meno: perde spesso contrasti (11 persi su 18) e duelli (74 persi su 104) con 5 ammonizioni a referto e 25 falli commessi. Considerando la fantamedia non esaltante (5,67) e il match complicato, un turno di riposo glielo concediamo volentieri

Torino News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Malick Thiaw News

vai alle news arrow-right

Perr Schuurs News

vai alle news arrow-right