Il cattivo, il più cattivo e lo stracattivo: 3 malus giornalieri Made in Goalist

Il fantacalcio è un gioco d’esperienza, di tattica, condito con un po’ di fortuna. Sono importanti tanto i goal delle squadre quanto i cartellini che ricevono i vari giocatori. Noi di Goalist oggi vi proponiamo dei giocatori a cui bisogna far attenzione per la prossima giornata di questa turbolenta serie A. Fra big match e partite fisiche c’é il rischio che gli arbitri alzino il gomito e che arrivino malus pesanti per le vostre classifiche. Vediamo insieme quali consigli sfruttare!

SCHUURS vs Roma

Più motivi ci spingono a tenere fuori il centrale olandese per questa giornata. L’avversario è una Roma che ha bisogno di fare punti per restare attaccata alla zona Champions e Schuurs oltretutto è diffidato. Potrebbe esserci una scelta tattica dello stesso giocatore in vista della sfida fra due giornate con la Lazio, saltando la gara con la Salernitana. C’è anche il fattore aggressività: fino a questo momento ha commesso 27 falli, restando quasi sempre nella sua zona (74% di presenza nella sua zona). Per questa giornata si può lasciare in panca.

THIAW vs Empoli

Il giovane centrale U21 tedesco è partito in sordina, ma con la difesa a 3 di Stefano Pioli ha subito imposto la sua fisicità e tecnica. Il fattaccio è arrivato con le batoste in negativo con Salernitana e Udinese, con due gravi insufficenze consecutive (testimone la fantamedia abbassata a 5,75). Pioli ora ha cambiato modulo e contro i toscani potrebbe far rifiatare Kjaer con Malick Thiaw che si ritroverebbe in un modulo per lui del tutto nuovo. Se non vi bastasse questo, aggiungiamo un altra chicca: ad arbitrare sarà Marcenaro. Il fischietto di Genova ha una media di 5,31 cartellini a partita, fischia facile. Affidatevi a maggiori certezze per questa giornata.

MALEH vs Napoli

Poche chiacchiere: il Napoli deve riscattarsi dalla tranvata presa col Milan e con il Lecce non può sbagliare. Attaccherà a più non posso e il Lecce per quanto squadra tosta, potrebbe non reggere l’urto. Maleh sarà una delle mezz’ale di centrocampo assieme a Gonzalez. Fra i due l’italo-marocchino convince meno: perde spesso contrasti (11 persi su 18) e duelli (74 persi su 104) con 5 ammonizioni a referto e 25 falli commessi. Considerando la fantamedia non esaltante (5,67) e il match complicato, un turno di riposo glielo concediamo volentieri

Matteo Cheli

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

23 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago