News

Ampio turnover e quattro belgi in campo per Pioli; Aebischer e Dominguez le novità di Thago Motta: le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

Thiago Motta inserisce Dominguez e Aebischer nell’undici titolare rispetto alla scorsa partita. Pioli dà ampio spazio alle seconde linee in vista del ritorno di Champions a Napoli. Quattro belgi nei rossoneri: Vranckx, Saelemaekers, De Ketelaere ed Origi.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, March 13, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs US Salernitana Image shows: Charles De Ketelaere of AC Milan looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and US Salernitana 1919 at San Siro Stadium, Milan, Italy on March 13, 2023 LiveMedia – World Copyright

Il sabato di Serie A si apre con la sfida tra Bologna e Milan. Al Dall’Ara i padroni di casa proveranno a restare in scia al treno che porta all’Europa, mentre i rossoneri sono in lotta per le prime quattro posizioni e martedì avranno il ritorno della sfida di Champions League con il Napoli.

Orfano degli infortunati Soriano, ko per il resto della stagione per la lesione al collaterale mediale del ginocchio destro, e Arnautovic, recuperabile la prossima settimana, e dello squalificato Orsolini, Thiago Motta opera due cambi sulla formazione titolare rispetto allo scorso match contro l’Atalanta. A centrocampo Nicolas Dominguez rileva Moro per far coppia con Schouten, mentre Aebischer andrà a completare il tridente formato da Fergusone Barrow alle spalle di Sansone. Difesa confermata con Posch e Kyriakopoulos sulle fasce, Soumaoro e Lucumì al centro. In porta c’è come sempre Skorupski.

Pioli conferma il solo Maginan tra i pali rispetto alla formazione scesa in campo a San Siro contro il Napoli in Champions. Davanti al portiere francese ci sono Kalulu e Thiaw al centro, Florenzi a destra e Ballo-Tourè a sinistra. In mezzo al campo chance dal 1′ per Vranckx, affiancato da Pobega. Sulla trequarti Saelemaekers e Rebic sugli esterni e De Ketelaere alle spalle dell’unica punta Origi.

BOLOGNA-MILAN
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Nicolas Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli.
Arbitro: Massa di Imperia.
VAR: Di Bello di Brindisi.

Bologna News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right