Il sabato di Serie A si apre con la sfida tra Bologna e Milan. Al Dall’Ara i padroni di casa proveranno a restare in scia al treno che porta all’Europa, mentre i rossoneri sono in lotta per le prime quattro posizioni e martedì avranno il ritorno della sfida di Champions League con il Napoli.
Orfano degli infortunati Soriano, ko per il resto della stagione per la lesione al collaterale mediale del ginocchio destro, e Arnautovic, recuperabile la prossima settimana, e dello squalificato Orsolini, Thiago Motta opera due cambi sulla formazione titolare rispetto allo scorso match contro l’Atalanta. A centrocampo Nicolas Dominguez rileva Moro per far coppia con Schouten, mentre Aebischer andrà a completare il tridente formato da Fergusone Barrow alle spalle di Sansone. Difesa confermata con Posch e Kyriakopoulos sulle fasce, Soumaoro e Lucumì al centro. In porta c’è come sempre Skorupski.
Pioli conferma il solo Maginan tra i pali rispetto alla formazione scesa in campo a San Siro contro il Napoli in Champions. Davanti al portiere francese ci sono Kalulu e Thiaw al centro, Florenzi a destra e Ballo-Tourè a sinistra. In mezzo al campo chance dal 1′ per Vranckx, affiancato da Pobega. Sulla trequarti Saelemaekers e Rebic sugli esterni e De Ketelaere alle spalle dell’unica punta Origi.
BOLOGNA-MILAN
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Nicolas Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli.
Arbitro: Massa di Imperia.
VAR: Di Bello di Brindisi.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…