Commenti post partita

Mourinho stuzzica Sarri: “Perso a causa degli episodi, non per il sole né per l’arbitro”

Le parole mai banali del condottiero portoghese nel post partita di Atalanta-Roma

TUTTOmercatoWEB riporta la conferenza stampa del tecnico della Roma: “Non mi preoccupa il calo di tensione. Non c’è niente da fare, l’unica cosa che si può fare è lavorare, quando si può farlo. Non abbiamo lavorato da giovedì a oggi, mi preoccupa quando i giocatori fondamentali non possono giocare. Smalling ad esempio lo è. Senza Smalling vedi quali sono i nostri risultati, vedi l’importanza di questo giocatore per noi. Per tanti non è un problema gigante, per noi lo è. Questi siamo noi, quelli che quando perde l’allenatore è fiero della squadra. Abbiamo perso per degli episodi che fanno parte della storia della partita, oggi abbiamo fatto qualche cambio obbligatorio. Anche con 9 giocatori abbiamo colpito il palo e per poco non riapre la partita, sono super contento, tutti noi stiamo facendo un lavoro sui nostri limiti, l’unica cosa che mi rende triste è il risultato”.

Dybala come sta?
“Prima di tutto sta male sull’adduttore, non ha avuto tempo per recuperare. Dopo il fallo di Palomino è rimasto come un giocatore in meno. È un problema traumatico, ma per Abisso non è successo niente. Ma non abbiamo perso né per il sole, né per l’arbitro”.

La difesa a quattro?
“Si lavora, la squadra che gioca praticamente sempre a cinque è dura cambiare, lo abbiamo fatto contro la Sampdoria, ma non c’è tanto tempo per lavorare. È dura per noi, siamo arrivati a questa situazione dove potevamo stare fuori dall’Europa, sarebbero state sette partite senza nessun tipo di pressione. Potevamo stare soltanto in una delle due, la scelta è ovvia. Non riesco a fare delle scelte. Non sono cresciuto così come allenatore, sono cresciuto giocando con rose da 20-22 giocatori top dove un giorno giocava Benzema, l’altro Higuain. Dobbiamo pensare partita dopo partita, col rischio che non facciamo Champions o campionato, ma c’è anche il rischio di vincere l’Europa”.

Smalling?
“Se non facciamo un comunicato ufficiale posso dire che non gioca col Milan”.

23.23 – È terminata la conferenza stampa di Mourinho.

LEGGI ANCHE: Perché non è un dirigente della Roma? Sentite Totti: “Il matrimonio si fa sempre in due, la risposta è banale”