News

Inter, le pagelle: Lukaku apre e chiude la partita, Gagliardini da 4,5 è stato il peggiore

Le pagelle dell’Inter dopo la sfida con il Sassuolo

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, May 13, 2023, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs US Sassuolo Image shows: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and US Sassuolo at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on May 13, 2023 LiveMedia – World Copyright

Handanovic 6,5 – È una delle ultime apparizioni a San Siro? Nel dubbio, la bagna con grande attenzione, soprattutto nel primo tempo. Poco da fare sugli inserimenti avversari nel colabrodo a tinte gialle del finale di gara. 

D’Ambrosio 6 – Dal suo piede la palla che Lukaku trasforma nella rete che sblocca la serata. Qualche difficoltà lì dietro. 

De Vrij 6 – Da braccetto ha incassato i complimenti di Inzaghi, da centrale qualcosa – come tutta la difesa interista – concede senza buchi. Prende un cartellino giallo ingiusto, ma le regole sono le regole e per questo doccia anticipata. (Dal 73′ Bastoni 6 – Solido). 

Acerbi 6 – A proposito di chi fa tutto e discretamente bene, tiene botta come può su Berardi. Il passo. Un altro, ma nel complesso regge.

Bellanova 6,5 – Seconda da titolare in campionato, parte con più di un brivido e qualche incertezza, che in fase di non possesso rimarrà tale per tutta la partita. Cresce col passare dei minuti, il raddoppio nasce dal suo piede anche se a referto ci va il maldestro Ruan. (Dal 79′ Darmian 6,5 – Entra quando le cose si iniziano a mettere male e non sbaglia).

Gagliardini 4,5 – San Siro è sempre complicato, in più i piccoletti del Sassuolo gli sgusciano via da tutte le parti. Dimentica di seguire Henrique sul gol che dà fiducia al Sassuolo. 

Brozovic 6,5 – Alterna cose fantastiche ad altre rivedibili, comprese le solite reazioni discutibili. Nel finale omaggia Lukaku dell’assist per la rete che chiude la partita.

Mkhitaryan 6,5 – Dell’età si fa un baffo, non risparmia gli scatti. Poco presente nei momenti chiave della serata, ma l’intelligenza tattica superiore resta. (Dal 61′ Asllani 5 – Inzaghi lo rispolvera, da mezzala. L’impatto non è dei migliori: Frattesi è uno dei migliori incursori del campionato, se poi non lo si segue diventa tutto più complicato).

Dimarco 6,5 – Almeno fino alla rete di Lukaku, dal suo mancino nascono le uniche palle gol interiste del primo tempo. Nella ripresa ci prova da primo attore e manda in porta anche Lautaro. (Dal 61′ Gosens 5,5 – Non è ancora al meglio e infatti entra a fari decisamente spenti nella partita).

Lukaku 8 – Fresco trentenne, i difensori del Sassuolo come regalo di compleanno gli propongono la marcatura che preferisce: riceve palla, difende, fa sponda o parte in progressione. Il gol a fine primo tempo, il settimo in campionato, ha un peso specifico tutto suo perché sblocca una gara complicata. La doppietta, ancora di più: chiude una serata che complicata lo stava tornando.

Correa 6 – Nei primi 45 minuti, un gol annullato e un’incornata appena fuori misura. Nello scetticismo generale, si muove anche discretamente bene. Resta negli spogliatoi per un problema muscolare. (Dal 46′ Lautaro 6,5 – Altro piglio rispetto al Tucu e non è una novità. Il gol è fortunato ma pure cercato, ne potrebbe segnare un altro che sbaglia da due passi. Per i compagni c’è sempre).

Simone Inzaghi 7 – Quinta vittoria consecutiva: in questo campionato, non era mai successo. Arriva all’euroderby di ritorno nel migliore dei modi, nonostante una serata a corrente alternata. Non tutti i cambi questa sera hanno funzionato, ma quando si vince va bene così.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Marotta rivela: “Leao è stato vicino all’Inter ma poi facemmo scelte differenti”