Inter, le pagelle: Lukaku apre e chiude la partita, Gagliardini da 4,5 è stato il peggiore

Handanovic 6,5 – È una delle ultime apparizioni a San Siro? Nel dubbio, la bagna con grande attenzione, soprattutto nel primo tempo. Poco da fare sugli inserimenti avversari nel colabrodo a tinte gialle del finale di gara. 

D’Ambrosio 6 – Dal suo piede la palla che Lukaku trasforma nella rete che sblocca la serata. Qualche difficoltà lì dietro. 

De Vrij 6 – Da braccetto ha incassato i complimenti di Inzaghi, da centrale qualcosa – come tutta la difesa interista – concede senza buchi. Prende un cartellino giallo ingiusto, ma le regole sono le regole e per questo doccia anticipata. (Dal 73′ Bastoni 6 – Solido). 

Acerbi 6 – A proposito di chi fa tutto e discretamente bene, tiene botta come può su Berardi. Il passo. Un altro, ma nel complesso regge.

Bellanova 6,5 – Seconda da titolare in campionato, parte con più di un brivido e qualche incertezza, che in fase di non possesso rimarrà tale per tutta la partita. Cresce col passare dei minuti, il raddoppio nasce dal suo piede anche se a referto ci va il maldestro Ruan. (Dal 79′ Darmian 6,5 – Entra quando le cose si iniziano a mettere male e non sbaglia).

Gagliardini 4,5 – San Siro è sempre complicato, in più i piccoletti del Sassuolo gli sgusciano via da tutte le parti. Dimentica di seguire Henrique sul gol che dà fiducia al Sassuolo. 

Brozovic 6,5 – Alterna cose fantastiche ad altre rivedibili, comprese le solite reazioni discutibili. Nel finale omaggia Lukaku dell’assist per la rete che chiude la partita.

Mkhitaryan 6,5 – Dell’età si fa un baffo, non risparmia gli scatti. Poco presente nei momenti chiave della serata, ma l’intelligenza tattica superiore resta. (Dal 61′ Asllani 5 – Inzaghi lo rispolvera, da mezzala. L’impatto non è dei migliori: Frattesi è uno dei migliori incursori del campionato, se poi non lo si segue diventa tutto più complicato).

Dimarco 6,5 – Almeno fino alla rete di Lukaku, dal suo mancino nascono le uniche palle gol interiste del primo tempo. Nella ripresa ci prova da primo attore e manda in porta anche Lautaro. (Dal 61′ Gosens 5,5 – Non è ancora al meglio e infatti entra a fari decisamente spenti nella partita).

Lukaku 8 – Fresco trentenne, i difensori del Sassuolo come regalo di compleanno gli propongono la marcatura che preferisce: riceve palla, difende, fa sponda o parte in progressione. Il gol a fine primo tempo, il settimo in campionato, ha un peso specifico tutto suo perché sblocca una gara complicata. La doppietta, ancora di più: chiude una serata che complicata lo stava tornando.

Correa 6 – Nei primi 45 minuti, un gol annullato e un’incornata appena fuori misura. Nello scetticismo generale, si muove anche discretamente bene. Resta negli spogliatoi per un problema muscolare. (Dal 46′ Lautaro 6,5 – Altro piglio rispetto al Tucu e non è una novità. Il gol è fortunato ma pure cercato, ne potrebbe segnare un altro che sbaglia da due passi. Per i compagni c’è sempre).

Simone Inzaghi 7 – Quinta vittoria consecutiva: in questo campionato, non era mai successo. Arriva all’euroderby di ritorno nel migliore dei modi, nonostante una serata a corrente alternata. Non tutti i cambi questa sera hanno funzionato, ma quando si vince va bene così.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Marotta rivela: “Leao è stato vicino all’Inter ma poi facemmo scelte differenti”

https://goalist.it/2023/05/13/marotta-rivela-leao-e-stato-vicino-allinter-ma-poi-facemmo-scelte-differenti/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

9 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

12 minuti ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

3 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

7 ore ago