Granata con il tridente Dia-Botheim-Piatek, rientra Bradaric. Soppy unica novità nerazzurra: le formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta
Paulo Sousa cambia tre elementi rispetto al ko di Empoli e ritrova Bradaric, che ha scontato il turno di squalifica. Il croato torna titolare sulla corsia mancina, con Mazzocchi a destra. Davanti ad Ochoa ritrova una maglia da titolare Daniliuc affiancato da Lovato e Pirola. In mezzo al campo confermati Coulibaly e Vilhena. Trequarti iperoffensiva composta dalla coppia Dia Botheim, a supporto dell’unica punta Piatek, ma a gara in corso i tre potrebbero posizionarsi in modo da comporre un più classico 3-4-3.
Gasperini conferma 10/11 della formazione sconfitta dalla Juventus. L’unica novità è Soppy che trova spazio sulla fascia destra, al posto dello squalificato Maehle, mentre Zappacosta sarà sulla corsia mancina. Dunque, Sportiello tra i pali con Toloi, Djimsiti e Scalvini a proteggerlo. A centrocampo ci sono De Roon e l’ex di turno Ederson. In avanti Koopmeiners e Pasalic a supporto dell’unica punta Zapata.
SALERNITANA-ATALANTA
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Dia, Botheim; Piatek. All. Paulo Sousa.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
VAR: Nasca di Bari.