Scrive Calcio e Finanza, l’’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha presentato nella giornata di oggi i pacchetti per il bando dei diritti televisivi che sarà presentato a fine maggio o inizio giugno. Un bando che prevede diverse opzioni – tra esclusive, co-esclusive e sfide in chiaro – e che si estende fino a un arco temporale di cinque anni.
De Siervo si è anche soffermato sul prezzo di partenza dell’asta, spiegando come i costi “evolvono” sulla base degli anni: «Un prezzo X sui tre anni cresce del 10% nell’ipotesi a quattro anni e nel quinto di un ulteriore 10%, quindi in totale il 20% sul prezzo iniziale».
«Nel prezzo è inserito anche il valore di bar e hotel che è un valore significativo, mentre il prezzo minimo complessivo è il prezzo per cui perde caratteristiche di accettare o non accettare. Il prezzo è alto perché è quello per cui la Lega si toglie il diritto di trattare. Parliamo di 1,2 miliardi di euro minimo sui tre anni e 1,44 miliardi sui cinque anni», ha spiegato De Siervo.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…