Lecce-Spezia 0-0, Semplici: “Manca lucidità, ma siamo di nuovo padroni del nostro destino”
Un pareggio senza grandi emozioni quello del Via del Mare fra Lecce e Spezia, ma che di fatto condanna la Cremonese alla retrocessione in Serie B. Lo Spezia stacca nuovamente l’Hellas Verona e sale al quartultimo posto. Leonardo Semplici, mister degli aquilotti, ha parlato così a DAZN nel post-partita: “Penso sia un punto importante, fatto in un campo difficile, contro una squadra che ha dei valori. Siamo venuti con personalità, soprattutto nel primo tempo, a livello di palleggio. Avevamo creato i presupposti per andare in vantaggio, ci è mancata cattiveria e cinismo. Non sempre si possono creare così tante occasioni per segnare. Continuiamo fiduciosi“.
Avete tantissimi giocatori fuori. Come sta Verde?
“Il ragazzo ha dei problemi dall’inizio dell’anno. Ho ritenuto opportuno inserire altri giocatori, comunque di valore. Hanno dimostrato grande professionalità, chi è sceso in campo ha sempre dato il meglio“.
E’ mancata lucidità…
“Hai ragione, c’è mancato qualcosa che in certi momenti poteva far la differenza. Ma venire qua e giocare così è di buon auspicio. Non avevamo fatto niente vincendo contro il Milan, non abbiamo ancora fatto niente pareggiando oggi qui. Dobbiamo dare continuità con le prestazioni. Per far gol dobbiamo tirare in porta, si tratta anche di fare la scelta giusta e non è sempre semplice“.
Aver messo il muso davanti sull’Hellas cambia qualcosa per le prossime partite?
“Dobbiamo essere affamati, abbiamo un calendario difficile, ma questa squadra ha dimostrato grande forza proprio nei momenti difficili. Abbiamo vinto solo con Inter e Milan, per dire…Mi auguro di ripetere certe prestazioni. Ai ragazzi ho detto che saremo noi a decidere il nostro destino“.