News

Milan, De Ketelaere prende la rincorsa: è fra i pre-convocati dell’U-21 del Belgio per gli Europei

Il trequartista del Diavolo ha perso anche la Nazionale. Scendere con i giovani sarebbe un’occasione per rilanciarsi

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, March 13, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs US Salernitana Image shows: Charles De Ketelaere of AC Milan looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and US Salernitana 1919 at San Siro Stadium, Milan, Italy on March 13, 2023 LiveMedia – World Copyright

La cifra altisonante di 40 milioni con cui era arrivato a Milano dal Bruges, motivata dai 18 gol in 49 partite in patria, aveva acceso su De Ketelaere i riflettori di tutta la serie A. Il gioiellino belga, invece, non ha saputo soddisfare le aspettative e ha vissuto una stagione così buia da perdere addirittura il posto in Nazionale. Così, dopo aver giocato solo 15′ al Mondiale in Qatar e 22′ nell’amichevole a Marzo scorso contro la Germania, Charles rischia di esser tagliato fuori dalle convocazioni del CT Tedesco per gli impegni dei Diavoli Rossi di giugno prossimo, contro Austria e Estonia. Sembra, invece, più probabile la sua presenza agli Europei U-21.

Il trequartista del Milan figura infatti nella lista dei pre-convocati all’Europeo di categoria che si giocherà in Romania e Georgia. I Diavoletti Rossi incontreranno Olanda, Georgia e Portogallo nella fase a gironi, una vetrina importante per ritrovare serenità e minutaggio dopo una stagione da dimenticare. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan per il momento non ha intenzione di vendere CDK, ma se dovessero arrivare proposte interessanti, anche per un prestito, non saranno scartate a priori.