Gazzetta: Chiesa, la Juve apre alla cessione ma vuole 60mln, Newcastle in pole, Liverpool e Aston Villa alla finestra

Scrive Sportmediaset, in casa Juventus continua a tener banco la questione legata al futuro di Federico Chiesa. L’esterno azzurro, che in questi giorni è in vacanza in Costa Smeralda, non è stato messo sul mercato dal club bianconero, ma ha una lunga fila di pretendenti le cui offerte ufficiali, nel momento in cui dovessero arrivare, sarebbero ascoltate con attenzione dalla dirigenza. Una cessione in questa sessione di mercato, dunque, è tutt’altro che esclusa.

Secondo La Gazzetta dello Sport a fare sul serio è soprattutto il Newcastle, che vorrebbe proseguire lo shopping nel campionato italiano per prepararsi al meglio per la prossima Champions League. In seconda fila ci sono Liverpool e Aston Villa, mentre al momento più defilate, ma comunque vigili, sono le posizioni di Bayern Monaco e Paris Saint Germain.

Per la Juve nessuno è incedibile, specialmente quei giocatori da cui si possono ricavare cifre importanti e Chiesa è senza dubbio uno di questi: i bianconeri vogliono almeno 60 milioni di euro e la società di proprietà saudita sembra avere la disponibilità e la volontà di accontentare la Signora, anche se nessuna offerta è stata ancora presentata.

Il ragazzo non ha mai espresso la volontà di lasciare Torino e il suo agente ha anche smentito ufficialmente la richiesta di 8 milioni di euro a stagione per prolungare il contratto, in scadenza nel 2025. Tuttavia di rinnovo ancora non si è discusso e, chiaramente, più passa il tempo più il prezzo del cartellino rischia di scendere.

A rendere plausibile il divorzio potrebbero esserci anche ragioni tattiche: se Allegri dovesse confermare di voler ripartire dal 3-5-2 il ragazzo dovrebbe adattarsi a giocare o a tutta fascia, o da seconda punta, rinunciando al ruolo di esterno offensivo nel 4-3-3 che lo ha esaltato prima con Pirlo, poi con Mancini in Nazionale. Insomma ci sono tutte le premesse perché quella che è appena cominciata si trasformi in una lunga, lunghissima estate per Chiesa e per la Juventus.

LEGGI ANCHE, Timothy Weah, la duttilità alla corte di Max: in Ligue 1 con il Lille 2 assist e 61% di successo nei dribbling

https://goalist.it/2023/06/29/timothy-weah-la-duttilita-alla-corte-di-max-in-ligue-1-con-il-lille-2-assist-e-61-di-successo-nei-dribbling/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago