Sentite Totti: “Avrei preferito morire piuttosto che annunciare l’addio alla Roma, era la mia prima famiglia”
Scrive Gianluca Di Marzio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti di nuovo insieme. Non sul manto erboso di un campo da calcio, bensì tra le mura di uno studio televisivo. I numeri 10 del calcio italiano sono intervenuti in occasione dei venti anni di Sky.
Non sono mancate parole riguardo il suo addio al calcio: “Non sei mai pronto a un giorno così, ma c’è un inizio e una fine. Le facce della gente, dai bambini ai grandi che hai visto crescere, ti toccano. Vuol dire che in tutti quegli anni ho sempre fatto ciò che la gente aveva voluto che io facessi”, ha dichiarato Totti.
Infine, non potevano mancare parole riguardo il suo addio alla Roma: “Non è stato semplice, ma ci pensavo da mesi. Non avevo credibilità, non ero parte del progetto, facevo la mascotte, facevo il Totti. Non mi bastava. Io pensavo potessi essere una risorsa, forse non ero pronto o forse non mi facevano stare al centro del tavolo. Ma quando c’era un problema ero pronto ad intervenire – ha dichiarato l’ex capitano. – Avrei preferito morire che annunciare l’addio, non avrei mai pensato di poter lasciare la Roma di mia iniziativa, era la mia prima famiglia”, ha concluso Francesco Totti.