Boulaye Dia, centravanti della Salernitana, dopo l’ottima stagione in Campania ha catturato le attenzioni di diverse squadre di Serie A, ma anche della Premier League. In Italia è finito nel mirino di Milan e Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli in seguito al ritiro dal calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, sta cercando un rinforzo proprio in questo reparto. Il club guidato da Vincenzo Italiano invece, poco soddisfatto del rendimento di Jovic e Cabral, vorrebbe trovare una punta in grado di garantire gol, da qui il nome del senegalese. Secondo TMW, sia Milan che Fiorentina hanno già avanzato delle offerte ufficiali, più alta quella dei rossoneri.
La Salernitana intanto ha riscattato Dia dal Villarreal sborsando 12 milioni, convinti che in futuro (forse non troppo prossimo) possa arrivare una ricca plusvalenza per i granata. Nel contratto del senegalese c’è una clausola fissata a 25 milioni fino al 20 luglio, poi la Salernitana sicuramente farà crescere il prezzo del cartellino del calciatore. I campani non vorrebbero privarsene ma sarà complicato trattenerlo qualora dovesse arrivare un’offerta allettante. “Per Dia ad oggi abbiamo una clausola di 25 milioni che non rispecchia il valore del giocatore che potrebbe stare minimo sui 40 milioni. Purtroppo ci sono tante squadre interessate, il giocatore vorrebbe restare a Salerno, vedremo il 20 luglio allo scadere della clausola cosa accadrà. Noi ci auguriamo resti qui. Lo abbiamo voluto fortemente, e sarebbe importante per noi poterlo trattenere”, queste le parole di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana.
In Serie A, alla sua prima stagione, Boulaye Dia ha collezionato 33 presenze (27 dal 1′), 16 i gol segnati su 22 tiri effettuati in porta (uno ogni 158′), 1,5 la media dei tiri per gara, 5 le big chances create. Il centravanti del Senegal ha trasformato in gol il 42% delle occasioni avute. 14 le reti siglate dentro l’area di rigore, 2 quelle da fuori (7 di sinistro, 9 di destro). 6 gli assist messi a referto dall’attaccante, 29 i passaggi chiave. 77% di precisione nei passaggi, 47% di successo nei dribbling (LEGGI QUI TUTTE LE STATISTICHE).
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…