Pulisic al Milan per rinascere: in Premier League l’anno scorso solo 8 partite dal 1′, 1 gol ed 1 assist
Christian Pulisic è il 10 ideale per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri infatti, dopo aver vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022 hanno disputato un campionato sottotono non riuscendo a bissare l’impresa. Quest’anno tutto lascia presagire che la lotta per il tricolore diventi sempre più serrata, per questo la squadra di RedBird è a caccia di rinforzi, ancora più dopo l’addio di Tonali.
Pulisic arriva al Milan per circa 20 milioni + bonus e firmerà un quadriennale da 4 milioni netti, una cospicua riduzione d’ingaggio dunque rispetto a quanto percepito al Chelsea. Ormai la trattativa è alle battute finali, mancano soltanto le visite mediche e l’ufficialità. Lo statunitense ha disputato una stagione sottotono in maglia Blues, anche perché poche le occasioni avute dal 1′.
Pulisic pronto a rilanciarsi: ultima stagione solo 8 partite giocate da titolare in Premier League
Nell’ultima stagione in Premier, Pulisic ha collezionato 24 presenze (solo 8 da titolare), condite soltanto da una rete segnata e da un assist messo a referto. Ha convertito dunque in gol soltanto il 5% delle occasioni avute. Pulisic dunque non ha avuti dubbi nel dire sì al Milan, perché lo statunitense è in cerca di rilancio così come la squadra che è pronta ad accoglierlo.