Altre News

Pioli: “A centrocampo adesso siamo completi. Maldini e Massara non li dimenticheremo”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato di tanti temi in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Voglio essere un allenatore felice con giocatori felici

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 26, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs Atalanta BC Image shows: Stefano Pioli Head Coach of AC Milan looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and Atalanta BC at San Siro Stadium, Milan, Italy on February 26, 2023 LiveMedia – World Copyright

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato di tanti temi in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Voglio essere un allenatore felice con giocatori felici di lavorare insieme e di vestire una maglia così prestigiosa come la nostra. Vorrei questo nella prossima stagione. L’entusiasmo c’è, così come l’emozione, come è giusto che sia all’inizio di una stagione importante. Basta vedere i sorrisi e la voglia di allenarsi dei calciatori, che si sono abbracciato al rientro dalle vacanze. Ho trovato le stesse sensazioni ed emozioni, stiamo approcciando la nuova annata con dei cambiamenti. Vedo tutti motivati”.

Quest’anno l’obiettivo è tornare a vincere.
“Credo che sia molto difficile e molto bello vincere uno scudetto, vincere la Champions sarebbe bellissimo, ma serve più fortuna, a differenza del campionato dove è più che altro merito”.

Rivoluzione in molte zone del campo in questo mercato.
“A centrocampo cercavamo nuovi giocatori e nuove caratteristiche, Loftus-Cheek e Reijnders ci completano, con gli altri vogliamo gestire la palla ed essere una squadra più offensiva e dominante. Vorrei giocatori che fanno scelte giuste al momento giusto. Cosa che non sempre ci è riuscito”

Che effetto senza Maldini e Massara?
“Il club ha deciso di cambiare pagina ma non si dimentica. Sappiamo quello che abbiamo fatto insieme e il percorso che abbiamo intrapreso per arrivare a certi livelli. Sono stati presenti e importanti nel nostro discorso. Adesso ci sono altre persone con cui mi relaziono ma c’è sempre grande volontà di fare le cose nel migliore dei modi”.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right