Approfondimenti

Ricci-Torino all’addio? C’è la Lazio. Nell’ultima stagione 65% di successo nei contrasti, 64% nei duelli

Ricci elemento chiave del centrocampo di Juric? Ma occhio alla Lazio di Sarri. I numeri della sua ultima stagione in A

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Bologna, Italy, November 06, 2022, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Torino FC Image shows: Samuele Ricci (Torino FC) portrait LiveMedia – World Copyright

Samuele Ricci è l’elemento chiave del centrocampo del Torino, è l’imprescindibile per il gioco di Ivan Juric. Il classe 2001 è finito nel mirino della Lazio di Sarri che vorrebbe riaverlo tra le sue fila dopo averlo allenato ai tempi dell’Empoli. Secondo Tuttosport, Lotito ha offerto 20 milioni + bonus ma il Torino spara e fa muro. Presto ci sarà un confronto verità tra il calciatore ed il mister, Juric.

Ricci qualche tempo fa ha così parlato del mister croato: “E’ duro e severo, ha il suo modo di fare e lo conosco abbastanza bene. Sono grato a lui per quello che sono adesso, mi ha fatto migliorare. Ma è sempre duro, anche fuori dal campo. Siamo un bellissimo gruppo, anche nello staff ci sono persone importanti”.

Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini Florence, Italy, January 21, 2023, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC Image shows: Torino’s Samuele Ricci LiveMedia – World Copyright

Ricci predilige giocare in orizzontale, nell’ultima stagione 2 gol e 1 assist

In Serie A, nell’ultima stagione, Samuele Ricci ha collezionato 28 presenze (23 dal 1′), per una media di 74′ per match. 2 le reti siglate su 7 tiri effettuati in porta ed 1 assist messo a referto. Media di 52 tocchi a partita per il centrocampista, 3 big chances create e 15 passaggi chiave. 40% di successo nei dribbling, 65% di successo nei contrasti e 64% nei duelli. Il classe 2001 ha un 89% di successo nei passaggi, 64% in quelli lunghi. Ricci predilige giocare in orizzontale, allargando il gioco o alla sua destra o alla sua sinistra.

LEGGI ANCHE, CdS: “Lukaku vuole la Juventus, i bianconeri accelerano. Allegri lo aspetta negli USA”

Torino News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right