Samuele Ricci è l’elemento chiave del centrocampo del Torino, è l’imprescindibile per il gioco di Ivan Juric. Il classe 2001 è finito nel mirino della Lazio di Sarri che vorrebbe riaverlo tra le sue fila dopo averlo allenato ai tempi dell’Empoli. Secondo Tuttosport, Lotito ha offerto 20 milioni + bonus ma il Torino spara e fa muro. Presto ci sarà un confronto verità tra il calciatore ed il mister, Juric.
Ricci qualche tempo fa ha così parlato del mister croato: “E’ duro e severo, ha il suo modo di fare e lo conosco abbastanza bene. Sono grato a lui per quello che sono adesso, mi ha fatto migliorare. Ma è sempre duro, anche fuori dal campo. Siamo un bellissimo gruppo, anche nello staff ci sono persone importanti”.
In Serie A, nell’ultima stagione, Samuele Ricci ha collezionato 28 presenze (23 dal 1′), per una media di 74′ per match. 2 le reti siglate su 7 tiri effettuati in porta ed 1 assist messo a referto. Media di 52 tocchi a partita per il centrocampista, 3 big chances create e 15 passaggi chiave. 40% di successo nei dribbling, 65% di successo nei contrasti e 64% nei duelli. Il classe 2001 ha un 89% di successo nei passaggi, 64% in quelli lunghi. Ricci predilige giocare in orizzontale, allargando il gioco o alla sua destra o alla sua sinistra.
LEGGI ANCHE, CdS: “Lukaku vuole la Juventus, i bianconeri accelerano. Allegri lo aspetta negli USA”
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…