News

Roma, la UEFA non fa sconti: confermate le 4 giornate di squalifica a Mourinho

La Commissione d’Appello ha confermato il contenuto della sentenza del 21 giugno della Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo

Nessuno sconto, nessun passo indietro della UEFA sugli attacchi a Taylor dopo Roma-Siviglia. José Mourinho salterà le prime quattro partite della Roma in Europa League, come sentenziato dalla Commissione d’Appello UEFA, a conferma della sentenza del 21 giugno scorso ad opera della Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo. Lo Special One tornerà sulla panchina dei giallorossi soltanto il prossimo 30 novembre, non prima, come speravano fino a oggi nella Capitale.

Un’assenza lunga, che si aggiunge a quelle nelle prime due giornate di campionato, contro Salernitana e Verona, per la squalifica rimediata a causa dei giudizi sull’arbitro Chiffi (“Il peggiore che ho trovato nel corso della mia carriera”) e i riferimenti polemici al sistema arbitrale: “Non abbiamo la forza di dire come altre squadre questo arbitro non lo vogliamo”. In campionato, quindi, Mou si siederà per la prima volta in panchina all’Olimpico il 1 settembre, contro il Milan.