La Roma prova a beffare la Fiorentina per Beltran: rischio asta, gongola il River. Dybala l’alleato? È suo amico
La Fiorentina sembrava pronta a chiudere in questi giorni il colpo Lucas Beltran. I viola sono infatti a caccia di un centravanti che possa andare a rinforzare il reparto dopo l’arrivo di M’Bala Nzola dallo Spezia e la partenza di Arthur Cabral direzione Benfica. Rapidamente però tutto sembra essere cambiato, l’affare adesso è in bilico quanto mai. Secondo TNT Sports la Roma in cerca di un centravanti per sostituire Abraham, alle prese con un grave infortunio dunque costretto ad un lungo stop, ha presentato un’offerta al River Plate, il quale chiedeva minimo 25 milioni. I giallorossi hanno già l’accordo con l’agente dell’argentino ma il River non ha accettato l’offerta per il momento. Un alleato nella trattativa con i capitolini può rivelarsi Paulo Dybala, uno dei perni di Mourinho. La “Joya” e Lucas hanno vissuto per diverso tempo nella stessa casa, insieme al fratello di quest’ultimo, Federico. La “coppia” dunque potrebbe ricongiungersi in Italia. Pertanto il calciatore potrebbe spingere in questa direzione.
Roma e Fiorentina si sfidano per Beltran ma occhio al club inglese a lui interessato. Può scatenarsi un’asta
Ma gli interessi non finiscono, secondo voci provenienti dall’Argentina, sulle tracce di Lucas Beltran c’è anche una squadra della Premier League, il nome è ancora top secret. L’unica cosa che si sa è che non è una big inglese. Sappiamo però che i club d’Inghilterra hanno grandi disponibilità economiche (basti pensare ad un altro argentino, Julian Alvarez, il quale la scorsa stagione si è accasato al Manchester City che ha stracciato la concorrenza, strappandolo così proprio al River Plate). Il rischio? Che si scateni una vera e propria asta per il centravanti classe 2001, intanto il River proprietario del suo cartellino, si sfrega le mani. Non resta dunque che aspettare ancora qualche giorno prima di capire come andrà a finire e quindi dove sarà il futuro di Lucas Beltran, uno dei centravanti argentini più promettenti.
In questa stagione con il River Plate 24 presenze e 11 gol (uno ogni 118′)
In carriera l’attaccante del River Plate (è stato solo un anno in prestito al CA Colon), ha disputato più di 100 gare e siglato 28 reti. In questa stagione, nel campionato argentino, ha collezionato 24 presenze (15 dal 1’), ed ha segnato 11 gol (uno ogni 118’), 3 gli assist messi a referto, 6 le big chances create.