Barone: “Italiano chiede Nzola dal suo arrivo. Siamo super felici di averlo qui a Firenze. Ringrazio lo Spezia”
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club del nuovo acquisto M’Bala Nzola: “Oggi è una giornata speciale perché diamo un grandissimo benvenuto a Nzola da parte di tutta la città, tutta la tifoseria e tutta la società”.
Quanto le ha chiesto questo giocatore Italiano?
“È un giocatore che ha chiesto dal momento del suo arrivo, quando giocavamo contro lo Spezia parlava sempre dell’attenzione da prestargli. Quest’anno ci ha anche fatto due gol… Il mister lo ha sempre voluto, ci crede tanto perché Nzola dà tanto alla squadra e al gruppo. Siamo super felici di averlo con noi a Firenze”.
Quanto è servita la sua volontà per riuscire a portarlo alla Fiorentina?
“Soprattutto devo ringraziare lo Spezia, dai dirigenti alla proprietà, ma anche la tifoseria per tutto quello che lui ha dato. Voglio ringraziare anche la sua famiglia e il suo agente Branchini, che ci ha sempre creduto, l’ha sempre portata avanti. Non è stata lunga perché il lavoro è stato fatto anche dall’agente e Pradè, che devo ringraziare. L’altro ieri ci siamo messi d’accordo in un ristorante a Firenze e ora siamo qua”.
Cosa aggiunge Nzola alla squadra?
“Deve rientrare e conoscere tutto il gruppo, ma comunque sa collegare bene il gioco della squadra, specie quando si riparte dal basso. È un uomo d’area, attacca la profondità, è difficile da marcare e quindi è un bellissimo componente per il nostro attacco. Siamo super felici, conosce già i meccanismi che il mister richiede, però deve rientrare nel gruppo. Siamo comunque super felici di averlo in squadra”.