News

Roma-Salernitana, le probabili formazioni: esordio dal 1′ per Kristensen e Aouar; granata in emergenza in difesa, Botheim in vantaggio su Dia

Le probabili formazioni del match dell’Olimpico

Fonte Foto: Profilo Instagram Aouar

Roma e Salernitana si sfidano nella prima giornata del campionato 2023-24, remake a campi invertiti della passata stagione. Il match è in programma domani alle 18,30 allo stadio Olimpico. La Roma, orfana di Mourinho e del suo vice Foti in panchina squalificati e sostituiti dal preparatore atletico Rapetti e da Bruno Conti, dovrà rinunciare anche a Dybala e Pellegrini, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. In difesa, davanti a Rui Patricio, spazio al trio Mancini-Smalling-Llorente, con il nuovo arrivato N’Dicka che partirà dalla panchina. Sulla fascia destra esordio dal 1′ per il nuovo acquisto Kristensen, con Spinazzola sul lato opposto. In mezzo al campo, insieme all’altro nuovo acquisto Aouar, trovano spazio Bove e Cristante. I nuovi acquisti Paredes e Renato Sanches potranno quindi entrare a gara in corso. La formazione è completata dalla coppia offensiva Belotti-El Shaarawy.

Di fronte la Salernitana di Paulo Sousa si schiererà con il modulo della passata stagione, il 3-4-2-1. Tra i pali rientra Ochoa, portiere di campionato. Davanti a lui Gyomber e Fazio sono sicuri di una maglia da titolare. A completare il terzetto uno tra Lovato, che proverà a stringere i denti dopo l’infortunio subito in Coppa Italia, e il giovane Motoc. Sulla sinistra ci sarà Bradaric, mentre sulla fascia opposta è possibile il ritorno di Mazzocchi, o in alternativa Sambia. A centrocampo Lassana Coulibaly potrebbe far coppia con Maggiore, in vantaggio su Mamadou Coulibaly e il nuovo acquisto Legowski. Sulla trequarti Candreva e Kastanos supporteranno Botheim, preferito a Dia in quanto il senegalese non è ancora in completa forma.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio – Mancini, Smalling, Llorente – Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola – Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho (squalificato).

Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa – Gyomber, Fazio, Lovato – Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric – Candreva, Kastanos – Botheim. All. Paulo Sousa.

Roma News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right