Fiorentina, Italiano: “Persa la partita nel primo tempo. A Genova ha fatto la differenza la concretezza”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato in sala stampa al termine di Rapid Vienna-Fiorentina: “Nel primo tempo palla mossa troppo lentamente, abbiamo fatto un bel secondo tempo ma come ho detto in conferenza siccome ora è tutta un’altra storia. Non precisione nel portiere, poca concretezza avanti. Mi è piaciuta la reazione.
Beltran insieme a Nzola?
“Ragionamento giusto ma lo faremo nella gara di ritorno se ci sarà da dare il tutto per tutto, oggi non ce n’erano i presupposti. Ho chiesto ad Infantino di mantenere equilibrio e di buttarsi dentro. Potrei averlo pensato ma c’è un’altra gara. Subire un altro gol diventava pesante. È il primo tempo che ci fa perdere la partita”.
Se l’aspettava quel primo tempo? Come mai oggi non ha aggredito la gara?
“Credo che a Genova ha fatto la differenza la nostra grande concretezza. Se avessimo avuto quel grande cinismo forse potevamo orientare la partita su un altro canale ma ci sono anche gli avversari, sono tosti, hanno 6/7 partite più di noi. Sono partite che si giocano in 180′, cercheremo tra una settimana di essere più qualitativi”.