Fiorentina, solito dominio nel possesso palla (63%) nella buia notte di Vienna. Poca concretezza (6 tiri in porta, 0 gol)
Fiorentina, che passo falso all’Allianz Stadiun di Vienna! Una gara sottotono quella degli uomini di Vincenzo Italiano che nei 90′ non hanno trovato sbocchi per impensierire il Rapid. Austriaci che dopo il gol segnato dal dischetto (grande ingenuità di Mandragora che trattiene vistosamente Hofmann) si sono schierati bene a difesa del risultato. Sui piedi di Beltran ed Infantino dopo il 92′ le migliori occasioni avute della Fiorentina. Ed ora, strada in salita, con un Franchi che giovedì dovrà essere una vera e propria bolgia, trasformandosi nel dodicesimo uomo in campo.
Ranieri migliore in campo, tanta applicazione e concentrazione. Molti falli da parte del Rapid (16)
La Fiorentina ha ottenuto il 63% di possesso palla, contro il 37% del Rapid Vienna. 6 i tiri in porta dei viola, 1 solo degli austriaci, decisivo perché è quello del gol di Grüll dal dischetto. 3 i calci d’angolo battuti dai padroni di casa, 6 dagli ospiti. 16 i falli fatti dal Rapid, 8 dalla Fiorentina. Nella buia notte di Vienna per la Fiorentina, che tanta amarezza lascia dopo l’ottima prestazione alla prima di campionato contro il Genoa, schiantato a Marassi, resta negli occhi la buona partita di Luca Ranieri; un muro, tanta applicazione e concentrazione nei minuti in cui è restato in campo.