Fiorentina, Nico Gonzalez, che inizio in A! Devastante nel colpo di testa, 2 reti in 2 match: 33% di occasioni convertite in gol
Nico Gonzalez con le sue giocate anche ieri in Fiorentina-Lecce ha infiammato il Franchi, alla prima stagionale dei gigliati tra le mura casalinghe. Alla fine, una partita gettata via dalla squadra in maglia viola che dopo essere andata sul 2-0 nel primo tempo, nella seconda frazione si è fatta rimontare (2 tiri in porta, 2 gol da parte dei salentini). L’argentino è stato tra i migliori in campo. Ad inizio stagione ha preso la maglia numero 10, caricandosi di responsabilità, un numero che a Firenze ha sempre il suo prestigio. “Nico 10”, recita così la maglia dell’esterno dell’Albiceleste. Nico Gonzalez ha iniziato il campionato con una voglia mai vista prima, spesso decisivo, devastante nei colpi di testa da calcio piazzato, così come nei dribbling.
Per l’argentino 2 gol in 2 match, che ritmo! Ieri un gol su 3 tiri effettuati in porta
Gonzalez in queste prima due partite di campionato ha già segnato 2 gol in 2 match, ha convertito in rete il 33% delle occasioni avute. Ieri in Fiorentina-Lecce non c’è soltanto il gol del momentaneo 1-0 da sottolineare, ma anche l’80% dei passaggi riusciti (32/40), 4 i tiri totali effettuati. 57 i tocchi collezionati nel corso del match, 50% di dribbling riusciti (2/4), 50% di 1vs1 vinti (4/8), 71% di duelli aerei vinti (5/7).
Promette bene questa nuova stagione per il nuovo 10 viola, se dovesse continuare così in Serie A in doppia cifra l’argentino ci arriverà senza troppi problemi. In questo modo farà felice mister Italiano che già dall’anno scorso chiede più gol ai suoi esterni, chiavi per la sua idea di gioco.