Milenkovic: “Domani dobbiamo giocare con la testa. La società ha comprato giocatori forti, noi dobbiamo dare risposte”
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Rapid Vienna:
Subite poco ma prendete tanti gol. Cosa ne pensa?
“Secondo me è un bene, spero che anche in futuro potremo prendere così pochi tiri in porta. La fase difensiva è buona, dobbiamo continuare così anche se possiamo migliorare. Le situazioni che proviamo in partita le facciamo anche in allenamento. Dobbiamo acquisire sicurezza”.
Vuole dire qualcosa ai più giovani?
“Sarà una partita importante per la nostra stagione. Sappiamo quanto la Conference dell’anno scorso ci abbia fatto crescere. Noi esperti aiuteremo i giovani. Mi aspetto una Fiorentina determinata, servirà tanta pazienza. Dobbiamo giocare con la testa”.
A che punto è la Fiorentina?
“A Genova siamo andati molto bene, a Vienna meno. Abbiamo cambiato tanto quest’anno, il processo di crescita ha bisogno di un po’ di tempo. Stiamo lavorando tanto, ogni allenamento facciamo un passo in più”.
Che obiettivo di è dato lo spogliatoio?
“Il primo è entrare in Conference. Poi vogliamo migliorare quanto fatto l’anno scorso anche se non sarà facile. Siamo pronti a lavorare”.
Alla luce del mercato: questa è la Fiorentina più forte nella quale ha giocato?
“La società ha comprato giocatori forti, sta a noi dare le risposte sul campo”.
A che punto si sente della sua carriera?
“Ho ambizione e fame, posso e voglio ancora migliorare tanto. Voglio dare tutto me stesso”.
Che impressione le ha fatto Yerry Mina?
“Ci può dare tanto, ha giocato in grandi club. Ci porterà esperienza e mentalità vincente. Ha un grandissimo fisico, poi starà al mister decidere chi e quanto giocherà”.
Cosa pensa di Kayode?
“È giovane e forte, con potenzialità incredibili. È umile, lavora tanto e se continuerà così potrà arrivare molto lontano”.
Fonte: TMW