Pavard: “In testa ho l’obiettivo scudetto, voglio la seconda stella. Un difensore deve difendere, assist e gol sono un plus”
Pavard, l’ex Bayern ha parlato a Inter Tv senza nascondere la sua soddisfazione: “L’Inter è una società vincente – ha detto – e basta guardare tutti i trofei che ho alle spalle per capirlo. Io gioco a calcio per vincere e per questo ho deciso di venire all’Inter. Cosa mi hanno detto Sommer e Thuram dell’Inter? Abbiamo parlato diverse volte e con Marcus ci siamo scambiati diversi messaggi. Mi ha raccontato che qui l’atmosfera è fantastica e che questo è un top club. Sono contento di essere arrivato in una squadra di questo spessore e voglio dare il massimo”.
E… per vincere. “Ho un traguardo in testa: voglio vincere lo scudetto in modo da cucire la seconda stella sulla maglia dell’Inter. Io vivo per vincere trofei. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono dei giocatori di fama mondiale che ci aiuteranno a raggiungerli. Il mio ruolo? Sono arrivato per giocare come difensore, ma posso anche agire da terzino in una difesa a quattro”. La scorsa stagione ha segnato 7 reti, una contro l’Inter, di testa, in Champions nel 2-0 di Monaco dell’1 novembre 2022. “Segnare e fare assist sono dei plus, la cosa più importante per un difensore è… difendere”. Inzaghi apprezzerà…
LEGGI ANCHE, La FIGC non ci sta, va all’attacco di Mancini: si valuta la richiesta dei danni