Juve-Bologna, l’audio del VAR: “Sta fermo, guarda”. Rocchi lo bacchetta: “Check superficiale”

Scrive Sportmediaset, “Non sospendo Di Bello, io non metto in croce nessuno”. Intervenuto da Coverciano Gianluca Rocchi, designatore degli Aia, è tornato sul discusso episodio con al centro Ndoye nel recentissimo Juve-Bologna. Al centro il mancato rigore assegnato ai felsinei per un fallo apparso ai più netto a due passi dalla porta. Ma il clou è arrivato poco dopo, quando ai presenti i vertici dell’Associazione italiana arbitri hanno reso pubblici i dialoghi dello stesso Di Bello con il Var Forneau e l’Avar Nasca.

“Possibile rigore” la prima uscita di Forneau subito dopo il fallo Iling-Junior. Poco dopo lo stesso Forneau chiede ai tecnici di mostrare altre angolazioni per capire meglio l’accaduto. Qui poi succede l’inspiegabile: il fischietto 39enne dice “No, sta fermo, guarda” in merito all’esterno bianconero. “Per me no” prosegue Nasca. Tutto liquidato in pochi secondi e concluso con “Check completato, non c’è nulla”.  

“C’è stato un errore di valutazione per un check superficiale” il commento di Rocchi sull’accaduto. “La prima responsabilità è mia che ho mandato Di Bello a Torino, lui è un top nella categoria, metterlo in croce non va bene – ha aggiunto -. Noi siamo consapevoli e i primi ad essere dispiaciuti quando sbagliamo, altri errori ci saranno, non siamo infallibili come qualcuno vorrebbe pensare. Non è questo il messaggio che deve passare”. Non sospendo Di Bello perchè non sospendo gli arbitri per questioni tecniche, purtroppo ho dovuto farlo per questioni comportamentali e disciplinari. Farà uno o due turni al massimo ma ho bisogno di lui perchè la stagione è lunga”.

LEGGI ANCHE, Zapata: “Per il Torino posso essere decisivo, ho voglia di far bene. Obiettivo segnare tanti gol”

https://goalist.it/2023/09/01/zapata-per-il-torino-posso-essere-decisivo-ho-voglia-di-far-bene-obiettivo-segnare-tanti-gol/
Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

19 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago