Approfondimenti | News

Sassuolo imbattuto contro il Frosinone a caccia del terzo risultato utile consecutivo, ma la sosta Nazionali è una bestia nera

Precedenti, statistiche e curiosità: tutto quello che c’è da sapere di Frosinone-Sassuolo

Fonte: profilo Twitter Sassuolo

I precedenti

Sono 10 i precedenti totali tra Frosinone e Sassuolo con i neroverdi sempre imbattuti tra Serie A e B grazie a 6 vittorie e i 4 pareggi. Considerando solo il massimo campionato sono 4 i precedenti e in trasferta il Sassuolo ha sempre vinto mantenendo la porta inviolata, mentre il Frosinone ha ottenuto due pareggi esterni.

Ultimamente lo score in trasferta del Sassuolo contro squadre del Lazio non è dei migliori: 4 sconfitte su 5 partite, mentre era rimasto imbattuto in 5 delle 7 precedenti. Il Frosinone, invece, cerca il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro l’Atalanta e il pareggio contro l’Udinese: solo nel novembre 2018 ha fatto meglio in Serie A registrando 4 risultati utili consecutivi.

Fonte foto: profilo Twitter Udinese

Guai per il Frosinone dopo le Nazionali, Sassuolo dribblomane ma...

Il Frosinone ha perso 5 delle ultime 6 gare di Serie A dopo una sosta per le nazionali senza segnare e subendo una media di 3.3 gol a partita. Il Sassuolo è la squadra che ha effettuato meno recuperi offensivi (in un massimo di 40 metri dalla porta avversaria), 4, tre volte in meno del Frosinone, 12.

Nonostante un inizio di campionato non facile, il Sassuolo è la squadra che ha all’attivo più dribbling riusciti nelle prime tre giornate di questo campionato, 35, una media di 11.67 a partita, superiore agli 8.05 dello scorso torneo.

Fonte: profilo Twitter Sassuolo

Harroui l’ex, Berardi la garanzia

fonte foto: Profilo Twitter Lega Serie A

Abdou Harroui, che ha disputato 45 partite in campionato con la maglia del Sassuolo condite da 2 reti, ha segnato in entrambe le gare casalinghe giocate dal Frosinone e potrebbe diventare il primo giocatore dei ciociari a trovare il gol in 3 gare interne consecutive in Serie A.

Domenico Berardi è stato coinvolto in almeno un gol di ciascuna delle 6 gare di campionato in cui è stato utilizzato da maggio in poi (6 gol e un assist): non ha mai fatto meglio in Serie A.

Fonte: Lega Serie A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni: dubbio Cheddira, Vina o Toljan in panchina?