Tutto pronto: domani sera alle 21 allo Stadio Olimpico, Lazio e Atletico Madrid si affronteranno. La sfida è valevole per la prima giornata dei gironi della Champions League e sia Sarri che Simeone non vengono da periodi felicissimi in campionato.
I PRECEDENTI- Questa sarà la quinta sfida fra biancocelesti e colchoneros. Ci sono solo quattro precedenti nella storia delle competizioni europee. Lo score è di 1 vittoria laziale, un pareggio e ben due vittorie per gli spagnoli. L`unica vittoria dei biancocelesti risale allo 0-1 del 30 marzo 1998 in occasione della semifinale di Coppa UEFA mentre il pareggio è lo 0-0 del ritorno. le due sconfitte risalgono invece ai precedenti meno lontani, in occasione della UEFA Europa League 2011/2012: 1-3 nella Capitale e 1-0 nel ritorno di Madrid.
IN CAMPIONATO..- Al momento nella Liga l’Atletico Madrid è a sette punti con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono 10 i gol fatti e 4 quelli subiti. Dall’altro lato la Lazio naviga in acque meno tranquille: sono tre i punti raccolti con 4 gol fatti e 7 subiti. Entrambe le squadre hanno bisogno di avere qualche marcia in più per la propria stagione e per non alzare sin da subito la marea
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.
Può interessarti: Milan-Newcastle le probabili formazioni: torna Tomori in difesa, l’ex Tonali c’è
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…