Udinese-Fiorentina, friulani a secco di gol in casa in A da 4 gare. I viola hanno perso 3 delle ultime 5 contro i bianconeri
Nelle ultime 6 sfide tra Udinese e Fiorentina in Serie A non ha arrivato nessun pareggio, l’ultimo risale all’8 marzo 2020 (finì 1-1). I friulani hanno vinto 3 delle ultime 5 partite giocate contro i viola. L’Udinese ha vinto 17 delle 47 sfide casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (17N, 13P) solo contro Atalanta e Sampdoria hanno ottenuto più vittorie interne.
Fiorentina micidiale di testa (5 gol), meglio nei top-5 campionati solo l’Union Berlino (7). Nessun gol dell’Udinese negli ultimi 4 match casalinghi
I friulani potrebbero pareggiare 4 delle prime 5 partite stagionali in A per la seconda volta nella loro storia in Serie A TIM dopo il 1979/80. Nelle ultime tre stagioni, i bianconeri sono la squadra che ha pareggiato più gare nei top-5 campionati europei. L’Udinese non ha realizzato nessun gol nelle ultime 4 partite casalinghe in Serie A.
La Fiorentina ha ottenuto 7 punti in queste prime 4 giornate di Serie A, se dovesse vincere contro i friulani salirebbe a 10 e quindi in quel caso solo due volte ha fatto meglio in Serie A. In questa stagione solamente l’Union Berlino (7) ha realizzato più gol di testa della Fiorentina (5).
Nzola pericoloso contro l’Udinese, ha segnato 2 gol contri i friulani in campionato, solo contro l’Atalanta ed il Torino ha fatto meglio (3 reti).