Motta con Ndoye, Garcia lancia Natan e Rui: le probabili formazioni di Bologna-Napoli

Il posticipo di domenica 23 settembre al Dall’Ara vedrà opposte il Bologna di Thiago Motta e il Napoli di Rudi Garcia. Il momento è delicato per entrambe le squadre: i felsinei hanno vinto solo una delle prime quattro gare, 2-1 contro il Cagliari, con una sconfitta e due pari; gli azzurri sono reduci dalla vittoria in Champions in Portogallo, ma in campionato non vincono dal 2-0 al Sassuolo del 27 agosto scorso.

Photo LiveMedia/Massimiliano Carnabuci Bologna, Italy, April 02, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Udinese Calcio Image shows: Thiago Motta (Bologna) LiveMedia – World Copyright

LE PROBABILI SCELTE ROSSOBLU’ – Thiago Motta ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Soumaoro – infortunio al tendine. Torna infatti disponibile anche Saelemaekers, che partirà dalla panchina contro i partenopei. Davanti a Skorupski la linea a quattro sarà composta da Posh, Beukema, Lucumi e Kristiansen. In mediana dovrebbero vedersi ancora Freuler e Aebisher, con lo svizzero in ballottaggio con Moro per una maglia da titolare. Dietro Zirkzee dovrebbero partire Ndoye, Ferguson e Karlsson. Per Orsolini si prospetta la terza panchina consecutiva.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Verona, Italy, August 15, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli Image shows: Napoli’s Khvicha Kvaratskhelia celebrates after scoring a goal with Napoli’s Mario Rui LiveMedia – World Copyright

EMERGENZA AZZURRA – Sul versante degli ospiti, i maggiori grattacapi per Garcia sono in difesa. Rrahmani ne avrà almeno per due settimane e Juan Jesus non prenderà parte alla trasferta in Emilia per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. I tempi sembrano maturi per vedere l’esordio da titolare di Natan, affiancato da Ostigard. Sulle corsie Di Lorenzo e Mario Rui, che scalza Olivera. A centrocampo non ci dovrebbero essere cambi, confermati Zielinski, Lobotka e Anguissa. Osimhen e Kvara non si toccano, Politano, Raspadori e Lindstrom si sfidano per un posto nel tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Lukumi, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago