Domani alle 18.30 la gara tra Monza e Bologna, vediamo qualche statistica sulle due formazioni.
Il bilancio delle due partite giocate nella scorsa stagione è di una vittoria esterna a testa, il match in casa del Monza è finito 2-1 per il Bologna con Ferguson e Orsolini che hanno ribaltato il risultato dopo il vantaggio di Petagna.
In caso di vittoria il Bologna potrebbe collezionare due vittorie in trasferta nelle prime due gare in assoluto contro un singolo avversario per la prima volta dal 1988.
Monza e Bologna sono seconde a parimerito per numero di gare pareggiate, 11, nell’anno solare 2023 in Serie A, al primo posto la Salernitana con 13 pareggi.
Il primo punto in Serie A del Monza è arrivato nella sesta giornata della scorsa stagione contro il Lecce, quest’anno i brianzoli arrivano alla sesta giornata con già 5 punti, inoltre potrebbero rimanere imbattuti nelle prime 3 gare casalinghe dopo che l’anno scorso all’esordio in Serie A avevano il 100% di sconfitte in queste 3 gare.
In caso di clean sheet per il Bologna sarebbe il terzo match consecutivo con la porta inviolata dopo quelli contro Napoli e Hellas Verona (entrambi 0-0), non succede da aprile 2019.
STATISTICHE GIOCATORI
L’ultima volta che Gagliardini ha segnato in Serie A dopo un digiuno poi è andato in rete anche nella gara successiva, il Bologna è però l’avversario da lui più affrontato (12 volte) senza aver partecipato a una rete.
Orsolini, ancora a secco di gol, cerca la rete per arrivare a 6 stagioni di fila con almeno un gol segnato in maglia rossoblù, l’ultimo a riuscirci fu Giuseppe Signori tra il 1998/99 e il 2003/04.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…