Da quando è ritornata in Serie A nel 2021-22, la Salernitana ha sempre perso contro l’Inter, incassando un risultato aggregato di 12-0 (esattamente una media di quattro gol subiti a partita). L’ultimo incontro, però, si è concluso 1-1 all’Arechi lo scorso 7 aprile, con pareggio di Candreva allo scadere.
L’Inter è imbattuta in sei delle otto sfide contro la Salernitana in Serie A (5V, 1N). L’ultima sconfitta subita contro i granata risale all’11 aprile 1999, quando sulla panchina dei campani c’era Francesco Oddo (2-0 con gol di David Di Michele e Federico Giampaolo).
La Salernitana non ha ancora vinto in questo torneo (3N, 3P). Nelle precedenti due stagioni di Serie A, il primo successo granata è sempre arrivato entro le prime sette giornate di campionato.
La Salernitana ha registrato due pareggi e una sconfitta nelle tre gare casalinghe di questo campionato. I campani hanno sempre vinto almeno una partita dopo i primi quattro match interni di una stagione di Serie A.
Con la sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo, l’Inter ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive in Serie A, in cui aveva subito appena un gol in più rispetto a quelli incassati nel ko contro i neroverdi.
L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (1P), mantenendo sempre la porta inviolata in questi successi. I nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi esterni di fila senza subire gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2012.
Jovane Cabral ha colpito quattro legni in questo campionato, uno in ciascuna delle sue quattro presenze: record per un giocatore nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.
Boulaye Dia ha preso parte attiva a otto gol nelle sue ultime sei presenze all’Arechi in Serie A, grazie a sei reti e due assist. Uno di questi passaggi vincenti è arrivato proprio contro l’Inter nel pareggio per 1-1 dello scorso 7 aprile.
Lautaro Martinez ha realizzato un gol ogni 48 minuti in media contro la Salernitana in Serie A (cinque reti in 238 minuti), inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (4 marzo 2022). Solo contro la Cremonese vanta una media minuti/gol migliore nel massimo campionato italiano (un gol ogni 37 minuti).
Denzel Dumfries è l’unico difensore nei maggiori cinque campionati europei ad aver già segnato più di un gol (due) e servito più di un assist (due) in questa stagione. Con quattro partecipazioni attive, l’olandese dista solo una lunghezza dal suo bottino della scorsa Serie A (una rete, quattro assist).
SHARE