I numeri di Salernitana-Inter: il “Toro” Lautaro si scatena quando vede granata, Jovane Cabral recordman di… pali colpiti

Da quando è ritornata in Serie A nel 2021-22, la Salernitana ha sempre perso contro l’Inter, incassando un risultato aggregato di 12-0 (esattamente una media di quattro gol subiti a partita). L’ultimo incontro, però, si è concluso 1-1 all’Arechi lo scorso 7 aprile, con pareggio di Candreva allo scadere.

L’Inter è imbattuta in sei delle otto sfide contro la Salernitana in Serie A (5V, 1N). L’ultima sconfitta subita contro i granata risale all’11 aprile 1999, quando sulla panchina dei campani c’era Francesco Oddo (2-0 con gol di David Di Michele e Federico Giampaolo).

La Salernitana non ha ancora vinto in questo torneo (3N, 3P). Nelle precedenti due stagioni di Serie A, il primo successo granata è sempre arrivato entro le prime sette giornate di campionato.

La Salernitana ha registrato due pareggi e una sconfitta nelle tre gare casalinghe di questo campionato. I campani hanno sempre vinto almeno una partita dopo i primi quattro match interni di una stagione di Serie A.

Con la sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo, l’Inter ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive in Serie A, in cui aveva subito appena un gol in più rispetto a quelli incassati nel ko contro i neroverdi.

L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (1P), mantenendo sempre la porta inviolata in questi successi. I nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi esterni di fila senza subire gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2012.

Jovane Cabral ha colpito quattro legni in questo campionato, uno in ciascuna delle sue quattro presenze: record per un giocatore nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.

Boulaye Dia ha preso parte attiva a otto gol nelle sue ultime sei presenze all’Arechi in Serie A, grazie a sei reti e due assist. Uno di questi passaggi vincenti è arrivato proprio contro l’Inter nel pareggio per 1-1 dello scorso 7 aprile.

Lautaro Martinez ha realizzato un gol ogni 48 minuti in media contro la Salernitana in Serie A (cinque reti in 238 minuti), inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (4 marzo 2022). Solo contro la Cremonese vanta una media minuti/gol migliore nel massimo campionato italiano (un gol ogni 37 minuti).

Denzel Dumfries è l’unico difensore nei maggiori cinque campionati europei ad aver già segnato più di un gol (due) e servito più di un assist (due) in questa stagione. Con quattro partecipazioni attive, l’olandese dista solo una lunghezza dal suo bottino della scorsa Serie A (una rete, quattro assist).

LEGGI ANCHE, Bergomi sull’Inter: “Non ha sottovalutato il Sassuolo ma nei primi 45′ ha speso tante energie”

https://goalist.it/2023/09/28/bergomi-sullinter-non-ha-sottovalutato-il-sassuolo-ma-nei-primi-45-ha-speso-tante-energie/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago