I numeri di Salernitana-Inter: il “Toro” Lautaro si scatena quando vede granata, Jovane Cabral recordman di… pali colpiti

Da quando è ritornata in Serie A nel 2021-22, la Salernitana ha sempre perso contro l’Inter, incassando un risultato aggregato di 12-0 (esattamente una media di quattro gol subiti a partita). L’ultimo incontro, però, si è concluso 1-1 all’Arechi lo scorso 7 aprile, con pareggio di Candreva allo scadere.

L’Inter è imbattuta in sei delle otto sfide contro la Salernitana in Serie A (5V, 1N). L’ultima sconfitta subita contro i granata risale all’11 aprile 1999, quando sulla panchina dei campani c’era Francesco Oddo (2-0 con gol di David Di Michele e Federico Giampaolo).

La Salernitana non ha ancora vinto in questo torneo (3N, 3P). Nelle precedenti due stagioni di Serie A, il primo successo granata è sempre arrivato entro le prime sette giornate di campionato.

La Salernitana ha registrato due pareggi e una sconfitta nelle tre gare casalinghe di questo campionato. I campani hanno sempre vinto almeno una partita dopo i primi quattro match interni di una stagione di Serie A.

Con la sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo, l’Inter ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive in Serie A, in cui aveva subito appena un gol in più rispetto a quelli incassati nel ko contro i neroverdi.

L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (1P), mantenendo sempre la porta inviolata in questi successi. I nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi esterni di fila senza subire gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2012.

Jovane Cabral ha colpito quattro legni in questo campionato, uno in ciascuna delle sue quattro presenze: record per un giocatore nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.

Boulaye Dia ha preso parte attiva a otto gol nelle sue ultime sei presenze all’Arechi in Serie A, grazie a sei reti e due assist. Uno di questi passaggi vincenti è arrivato proprio contro l’Inter nel pareggio per 1-1 dello scorso 7 aprile.

Lautaro Martinez ha realizzato un gol ogni 48 minuti in media contro la Salernitana in Serie A (cinque reti in 238 minuti), inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (4 marzo 2022). Solo contro la Cremonese vanta una media minuti/gol migliore nel massimo campionato italiano (un gol ogni 37 minuti).

Denzel Dumfries è l’unico difensore nei maggiori cinque campionati europei ad aver già segnato più di un gol (due) e servito più di un assist (due) in questa stagione. Con quattro partecipazioni attive, l’olandese dista solo una lunghezza dal suo bottino della scorsa Serie A (una rete, quattro assist).

LEGGI ANCHE, Bergomi sull’Inter: “Non ha sottovalutato il Sassuolo ma nei primi 45′ ha speso tante energie”

https://goalist.it/2023/09/28/bergomi-sullinter-non-ha-sottovalutato-il-sassuolo-ma-nei-primi-45-ha-speso-tante-energie/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

5 minuti ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

18 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

21 minuti ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

3 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 ore ago