Lecce-Napoli, le probabili formazioni: riecco Rafia, sale Lindstrom!

Fonte foto: profilo x napoli

E’ Strefezza contro Kvara, Krstovic contro Osimhen, D’Aversa contro Garcia. E’ Lecce-Napoli, il derby del sud valido per la settima giornata di Serie A. I salentini hanno incassato la prima sconfitta della stagione, in casa della Juventus, ma sono spinti dal pienone dello stadio Via del Mare; gli azzurri si sono rialzati con il bel 4-1 all’Udinese, timbrato Kvara e Osimhen. Quali sono le probabili scelte dei due allenatori per il match delle 15?

LECCE – D’Aversa ha perso Kaba – espulso a Torino – e non recupera né Dermaku né Banda dall’infermeria. Il suo Lecce dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3, ritoccato soprattutto in difesa. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Gendray e Gallo, al posto di Dorgu e Venuti, mentre a centrocampo tornerà dal 1′ Rafia. Confermati i tre davanti: Almqvist e Strefezza assisteranno Krstovic.

NAPOLI – Nel poker all’Udinese si è rivista la brillantezza della squadra di Spalletti, motivo per cui Garcia non dovrebbe cambiare molto nell’11 titolare. Con Juan Jesus e Rrhamani, scelte obbligate in difesa, dove Natan affiancherà Ostigard, più Mario Rui di Olivera a sinistra. Il centrocampo non si tocca, l’unico cambio potrebbe esserci in attacco, dove salgono le quotazioni di Lindstrom nel ruolo di ala destra. Nella rifinitura di ieri è stato provato in quella posizione anche Politano, ma Garcia potrebbe premiare il danese dopo l’ottimo ingresso in campo di mercoledì.

LECCE-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3), probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.