Pioli: “Adli? Deve continuare a crescere. Loftus-Cheek problema al pube addominale. E sul Dortmund…”
Stefano Pioli ha parlato così al termine del match a DAZN: “Onestamente l’avevamo preparata per cercare un po’ di più la profondità, qualche volta nel primo tempo l’abbiamo forzata un po’ troppo ed abbiamo preso qualche ripartenza di troppo. Molto attenti, molto vogliosi. Cosa ha detto ad Adli? Ho detto che era la sua prima a San Siro, un pochettino si è visto, dovevamo cercarlo un po’ di più, sta crescendo tanto ed è diventato un titolare del Milan, può giocare qualsiasi partita. Ora deve continuare a crescere.
Secondo me nel primo tempo, lavoravano sempre corto, dovevamo allungare con uno dei due, Musah ha più caratteristiche di inserimento, poi si può aprire, ha tanta gamba e corsa, ha favorito poi Pulisic perché gli ha portato via almeno il raddoppio e lui ha cercato di essere pericoloso. Vorremmo Musah più disciplinato senza palla. Musah può farlo lì avanti, ma lui ha più caratteristiche di mezzala box to box. Abbiamo tante caratteristiche a centrocampo, sarebbe un peccato se si fermasse Loftus-Cheek, domani faremo un po’ le valutazioni, problema al pube addominale, di solito è sempre così un giocatore si infortuna quando sta molto bene. Noi siamo una squadra che vuole palleggiare di più, secondo me come strategia ci stava di palleggiare meno e cercare di più la profondità.
A Kjaer gli ho detto solamente che Calabria ha forzato su Hysaj e lui mi ha detto che era bene provare quella scalata. Giroud? I centravanti son contenti quando segnano e quindi magari oggi è un po’ meno felice. Più dubbi ho e più scelta ho da fare. Dortmund difficile da affrontare, con il PSG l’avevo visto in difficoltà, in casa ha grandissime energie e quantità in avanti, squadra intensa e fresca, partita difficile sicuramente però ci prepareremo cercando di contrapporci bene. Non partita decisiva ma importante.”.