Sarri: “Nel 1° tempo tante occasioni non trasformate in clamorose. La pressione del Milan è durata 10′”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato così alla fine del match contro il Milan: “Primo tempo notevole, tante occasioni in superiorità numerica che non abbiamo tramutato in occasione clamorosa. Abbiamo sofferto i primi minuti del secondo tempo. Prestazione anche di buon livello, pensare di non soffrire qui nemmeno un quarto d’ora è difficile. La strada precisa mi sembra giusta. Castellanos? Buon primo tempo, ha avuto difficoltà nel secondo, buona partita.

Primo tempo mi ha soddisfatto, centrocampo piuttosto aggressivo, tanti palloni recuperati tramutati in azioni positive. Nella difficoltà ci siamo schiacciati troppo indietro. La pressione del Milan è durata 10′, quindi facilmente prevedibile. Non è che poi avevamo una difficoltà disperata. In questa fase potremmo fare fatica con questa soluzione, siamo abituati ad un centrocampo più offensivo, vediamo se riusciamo a trovare la quadra, a Rovella ho dato continuità perché non aveva mai messo in campo, mi sembrava giusto dargli 2-3 partite, sta facendo piuttosto bene anche in fase difensiva.

Celtic? Noi quando giochiamo in campionato non possiamo pensare alla Champions, per noi è un lusso, restare in alto sarebbe vitale. Palcoscenico importantissimo. Immobile? Stamani era dubbioso sul fatto di giocare, sentiva qualcosa al flessore, ha parlato con il dottore, poi con me. Abbiamo deciso così, poi ha fatto 7-8 minuti di riscaldamento e mi ha detto sembrava meglio”.

LEGGI ANCHE, Pioli: “Adli? Deve continuare a crescere. Loftus-Cheek problema al pube addominale. E sul Dortmund…”

https://goalist.it/2023/09/30/pioli-adli-deve-continuare-a-crescere-loftus-cheek-problema-al-pube-addominale-e-sul-dortmund/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago