Salernitana, Simy reintegrato in rosa, ma non in lista over: potrà solo allenarsi in gruppo

Fonte foto: gianlucadimarzio.com

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, la Salernitana ha deciso di reintegrare in rosa Nwankwo Simy, il quale ha già svolto il primo allenamento in gruppo ieri pomeriggio. Simy è reduce da due prestiti fallimentari con Parma e Benevento nei quali ha messo a segno appena una rete in Serie B con i ducali. Nei sei mesi giocati a Salerno aveva deluso le attese dei tifosi granata andando in gol soltanto nella sconfitta di La Spezia del 16 ottobre 2021 che costò la panchina a Castori.

La Salernitana ha cercato quest’estate di cederlo, nonostante un contratto fino al 2025, ma l’attaccante nigeriano ha rifiutato tutte le destinazioni proposte, dalla Serie B, dalla Serie C e dalla Turchia. Il club granata ha deciso così di escluderlo dal gruppo squadra facendolo allenare da solo. Simy, tramite i suoi avvocati, nelle scorse settimane ha prima inviato una lettera di diffida alla Salernitana, poi ha minacciato di rivolgersi al collegio arbitrale. Adesso la situazione sembra essersi raffreddata e il reintegro in rosa del calciatore è segno di una riappacificazione. Simy potrà dunque riprendere ad allenarsi agli ordini di Paulo Sousa che lo valuterà. Non è stato inserito nella lista over, nella quale la Salernitana ha uno slot libero. Se riuscirà a ritrovare la forma ottimale e tornare l’attaccante micidiale visto a Crotone, a gennaio la Salernitana potrà contare su una nuova arma offensiva.

LEGGI ANCHE, Paulo Sousa a DAZN: “Siamo in crescita, dobbiamo essere più efficaci. Esonero? Sono sereno, una vittoria cambia tutto”

https://goalist.it/2023/10/01/paulo-sousa-a-dazn-siamo-in-crescita-dobbiamo-essere-piu-efficaci-esonero-sono-sereno-una-vittoria-cambia-tutto/