Commenti post partita

La Roma cala il poker contro il Servette: all’Olimpico doppio Belotti, Lukaku e Pellegrini

Lukaku apre le danze e allunga a 13 la striscia di gare consecutive in gol nella competizione. Nella ripresa doppio Belotti e Pellegrini (poi uscito per infortunio) chiudono i conti

Fonte foto: as roma profilo twitter

All’Olimpico la Roma batte 4-0 il Servette nella seconda giornata del Gruppo G di Europa League e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno insieme allo Slavia Praga (che travolge 6-0 lo Sheriff). Ad aprire le danze è ancora una volta Lukaku, che consolida la sua striscia record portando a 13 il numero di partite consecutive in gol in Europa League. Nella ripresa i giallorossi si scatenano e chiudono i conti con una doppietta di Belotti e una rete di Pellegrini. Sfortunatissimo il capitano giallorosso che, entrato a inizio ripresa, gioca solo 11 minuti prima di chiedere il cambio per un infortunio muscolare. 

LE PAGELLE
Lukaku 7 – 
Impatto a dir poco devastante quello del belga con l’ambiente giallorosso. Segna la quinta rete con la maglia della Roma e allunga a 13 la sua striscia record di partite consecutive in gol in Europa League. Segna la rete del vantaggio con una facilità disarmante e sfiora più volte il raddoppio.
Belotti 7,5 – Rispetto a Lukaku svaria molto su tutto il fronte offensivo. Nel primo tempo è poco efficace ma a inizio ripresa segna la rete del 2-0 infilandosi in area e mettendo dentro di sinistro un pallone spizzato dal neo-entrato Pellegrini. Al 59′ indirizza di testa in rete il corner di Paredes.
Celik 6,5 – Prova convincente per il terzino turco che si trova spesso in posizione avanzata e serve due assist per i gol di Lukaku e Pellegrini. 
Aouar 5 – Prestazione non entusiasmante per il centrocampista algerino con cittadinanza francese che non riesce a dialogare come vorrebbe coi compagni e viene sostituito dopo 45 minuti decisamente sottotono.
Pellegrini 7 – Entra a inizio ripresa e gioca solo 11 minuti perché costretto a uscire per infortunio muscolare al flessore. In quei 660 secondi però mette in campo tutto il suo repertorio: al 46′ spizza di testa il pallone che finisce sui piedi di Belotti per il 2-0. Altri sette minuti e trova il raddoppio con uno splendido destro al volo su assist di Celik. 

Kutesa 6 – Dimostra di essere dotato di ottima tecnica, nel primo tempo tenta molto spesso la giocata e prova a mettere in difficoltà Celik. Nella ripresa cala insieme a tutti i compagni. Ci prova con una gran botta da fuori parata da Svilar. 


IL TABELLINO
ROMA-SERVETTE 4-0
ROMA (3-5-2): 
Svilar 6,5; Mancini 6 (20′ st’ Karsdorp 6), Cristante 5,5, Ndicka 6; Celik 6,5, Bove 6 (32′ st’ D’Alessio sv), Paredes 6, Aouar 5 (1′ st’ Pellegrini 7; 12′ st’ Pagano 6), El Shaarawy 6,5; Lukaku 7 (20′ st’ Zalewski 6), Belotti 7,5. A disp.: Rui Patricio, Boer, Dybala, Spinazzola, Pisilli, Mannini, Koao Costa. All.: Foti (Mourinho squalificato).
SERVETTE (4-4-2): Frick 4,5; Tsunemoto 5, Vouilloz 5,5, Severin 5, Mazikou 5,5; Stevanovic 5 (45′ st’ Touati sv), Ondoua 5,5, Antunes 5,5 (19′ st’ Cognat 5,5), Kutesa 6 (19′ st’ Bolla 5,5); Bedia 5,5 (28′ st’ Douline sv), Crivelli 5 (19′ st’ Guillemenot 5,5). A. disp.: Mall, Besson, Henchoz, Diba Lelè, Ouattara, Simo. All.: Weiler. 
Arbitro: Pajac (Cro)
Marcatori: 22′ Lukaku (R), 1′ st’ Belotti (R), 7′ st’ Pellegrini (R), 14′ st’ Belotti (R)
Ammoniti: Ondoua (S), Douline (S)
Espulsi: –
Note: 
recuperi 2’+4′

Fonte: Sportmediaset.